Varazze – Il Ponente intervista Stefano Vallerga candidato sindaco della Lista Civica ‘Gente Comune’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 3 giugno 2009.

PonentevarazzinoNews

stefano vallerga candidato sindaco per 'Gente Comune'Il Ponente
intervista Stefano Vallerga
candidato sindaco della
Lista Civica ‘Gente Comune’

Il compito di fornire notizie sulla campagna elettorale abbiamo deciso di lasciarlo fare ai media e, per quanto ci riguarda, alla Redazione di “Il Giornalino di Varazze e delle Frazioni” ed a TeleVarazze, che tanto bene stanno operando nel più assoluto rispetto della par condicio; noi, invece, ci limitiamo a pubblicare i comunicati stampa ufficiali, che ci vengono direttamente inviati dagli incaricati ufficiali delle Liste in lizza e, come in questo specifico caso, quando veniamo direttamente citati nei discorsi o interviste rilasciate dai candidati.

L’intervista fatta da “Il Ponente” a Stefano Vallerga, candidato sindaco per la lista “Gente comune”, ha attirato la nostra attenzione per sia per la forma e sia per lo specifico riferimento alla problematica viabilità di San Nazario, non considerata nel progetto di recupero del degradato ponente cittadino.

Riportiamo la parte dell’intervista di nostro specifico interesse:

… Omissis .. “I cittadini devono essere, prima di tutto, informati: poi potranno valutare i pro e i contro … e alla fine, se  decideranno che è necessario l’intervento X o Y, spetterà all’amministrazione comunale pensare a come, quando, con l’aiuto di quali tecnici e così via. Non il contrario. Qui a San Nazario c’è stata una richiesta precisa da parte dei cittadini per quanto riguarda la viabilità: questa richiesta è stata presentata all’amministrazione comunale, che ha risposto “dite delle scemenze, non si può fare”. Punto. Ma questa non è democrazia e non è neppure politica: questo significa solo comandare dall’alto, pensando ai propri comodi e infischiandosene di quello che dovrebbe essere il compito di un’amministrazione, ovvero andare incontro ai cittadini e alle loro esigenze.”

Cosa possiamo aggiungere? Quando non esiste confronto democratico e paritetico, pur nel rispetto di ruoli e funzioni, ma solo la cruda imposizione delle proprie idee e convinzioni, il dialogo si interrompe e le posizioni divergono a dismisura. Alternativa: l’ubbidiente e servile sudditanza di una delle parti, oppure la sostituzione degli interlocutori.associazioni-esercenti-e-operatori-turistico-commerciale-di-varazze

Continueremo a parlare di viabilità e recupero urbano del retroporto, dopo le elezioni, coinvolgendo quanti in questi ultimi mesi hanno concordato con noi, sulla necessità di rivedere la mobilità veicolare e pedonale del quartiere, compreso le Associazioni Albergatori, Commercianti e Bagni Marini S.I.B. di Varazze, come da lettera allegata in formato immagine.

AVVISO IMPORTANTE

Raccomandiamo a tutti i varazzini di non perdere il confronto tra i candidati a sindaco di questa sera 3 maggio, che TeleVarazze ospiterà e manderà in onda in diretta dalle ore 20.30 alle ore 22.30 circa, con  replica domani sera alle 20.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Giu 2009 alle 19:10 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.