PonentevazzinoNews
Varazze, 17.07.2018. Home page
Quarto appuntamento con i “Grand Hotel Letterari” di Varazze
Mercoledì 18 luglio alle ore 21 Irene Schiavetti e Valentina Martini presentano “Inchiostro di miele e cannella” Erga Edizioni.
A Varazze proseguono gli appuntamenti della terza edizione dei “Grand Hotel Letterari” 2018, con Irene Schiavetti e Valentina Martini, ospiti della quarta serata dedicata agli incontri con l’autore, in programma mercoledì 18 luglio alle ore 21.00, sempre presso i bagni Grand Hotel, dove sono attese per presentare il loro libro “Inchiostro di miele e cannella” Erga Edizioni.
Ingresso libero.
Sinossi:
«È possibile che due colleghe di lavoro decidano di scrivere un libro?
È possibile che due inguaribili imbrattacarte trovino il modo per dare vita al loro sogno letterario?
A Irene e Valentina è accaduto: tra cenni autobiografici e fantasia nascono Nina e Caterina.
Nina: timida, sognatrice, fiabesca e mamma innamorata, che si barcamena nella quotidianità e nella sua “Amorelandia”.
Caterina: complicata, tormentata, intensa. Un passato a cui arrendersi. Un presente da gestire, diminuendo l’alcol e aumentando la fiducia.
Lettere. Pezzi di anime. Consigli e ricordi. Risate e pianti. E le rispettive famiglie. Tradizionale quella di Nina: con marito, amato e compagno da sempre, e figli. Speciale quella di Caterina: un ex marito che le scorre nelle vene, un nuovo compagno-angelo e un piccolo zoo in casa.
Ma è il destino che riga su riga si racconta. Sino alla lettera azzurra che scompagina il loro carteggio, cambiando ogni cosa…
Inchiostro di miele e cannella – Erga edizioni – 144 pagine – 12 euro – Distrib. naz CDA Bologna … (continua su: www.noidonne.org …>>»
Valentina Martini, nata a Genova Pegli nel 1980, continua a vivere nella sua amata cittadina, lavorando come impiegata. Denominata, fin da bambina “Jo March”, non smette di perseguire il suo sogno: scrivere, scrivere, scrivere. Pubblica il suo primo romanzo, “Noi Ieri, Io oggi”, nel 2006 e partecipa a vari concorsi letterari, scoprendo una sorprendente passione per la poesia.
Irene Schiavetti, nata a Genova, di sangue levantino, incornicia con cura la sua famiglia nell’adorata Nervi: Matteo un amore da vent’anni, e i figli Edoardo e Margherita. Irene, si occupa di analisi di dati clinici, ma, poliedrica mentis, ama mescolare e poi riordinare numeri e parole, ascoltare musica e cantare (fa parte del Sizohamba Gospel choir). Sulla scia poetica di papà Nino, fin da ragazzina ha dato estro alla sua fantasia con fiabe e poesie. È di recente pubblicazione la favola “Cielo a pecorelle, sogni a catinelle”.
Fonte: Libreria Tra le Righe Varazze
News anche su:
. www.sevenpress.com: … Quarto appuntamento con i “Grand Hotel Letterari” di Varazze … >>