PonentevazzinoNews
Varazze, 17.03.2018. Home page
La “Gran Corsa” retrò della Milano Sanremo ha fatto sosta a Varazze
Aria da primi anni del ciclismo, venerdì 16 febbraio in piazza Nello Bovani a Varazze, per il rifornimento della carovana della Milano Sanremo “Gran Corsa Retrò Cycling Events LCA Dilettantistica”, che ha raggruppato ben 72 corridori, tra cui 6 donne, per il mitico percorso dalla Madonnina a corso Roma della “Città dei fiori”.
Dopo la tappa di Tortona, il numeroso gruppo è giunto a Varazze per la necessaria “benzina”, preparata dal Bar Miramare in piazza Bovani, dove la variopinta carovana ha sostato il tempo necessario per un meritato riposo e le foto di rito, attorniata da un folto pubblico che non ha lesinato applausi e incoraggiamenti per il proseguo di un cammino che presentava numerose difficoltà, soprattutto considerando l’età dei partecipanti e quella delle biciclette, alcune delle quali veramente da museo.
Anche le auto e le moto al seguito si sono adeguate allo spirito da “Belle Époque” della gara, il tutto in un’atmosfera di simpatica e vivace allegria.
La Gran Corsa retrò è poi ripartita per la tappa di Finale Ligure, per raggiungere quindi Sanremo poco prima dell’arrivo della “classica di primavera”.
Ad accogliere i corridori nella sosta di Varazze, il dott. Carlo Delfino, festeggiato da dirigenti e atleti.
Da citare Luca Maria Chenet, Christian Cappelleto e Andy Pozzobon, organizzatori dell’evento, oltre al numeroso personale tecnico e di sostegno, che ha dimostrato un’efficienza pari all’entusiasmo dei partecipanti. (Mario Traversi)
. Gran Corsa di Primavera da Milano a Sanremo 2017, una rievocazione ciclo-storica, alla quale sono ammesse solamente biciclette costruite prima del 1930: … Video Ed. 2017 … >>
Fonte: LCA Associazione Sportiva Dilettantistica • Piazza Firenze 2 • Bassano del Grappa