PonentevazzinoNews
Varazze, 12.02.2018. Home page
Il “Truck” della Polizia di Stato ha fatto tappa a Varazze
Il “Truck” della Polizia di Stato e delle Comunicazioni questa mattina, lunedì 12 febbraio 2018, ha fatto tappa a Varazze.
Nel contesto della 5^ edizione di “Una vita da social”, la più importante e imponente campagna educativa itinerante dalla Polizia di Stato e delle Comunicazioni, un’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, questa mattina, lunedì 12 febbraio 2018, il “Truck”, appositamente allestito, ha fatto tappa a Varazze.
L’iniziativa della Polizia di Stato, un progetto al passo con i tempi, si prefigge di fornire ai giovani e ai loro educatori informazioni e suggerimenti sui temi dei social network, del cyberbullismo, delle fake news e sull’importanza della sicurezza nella navigazione in rete.
All’appuntamento con il “Truck” della Polizia di Stato era presente piero Spotorno di TeleVarazze.
Per approfondire:
«Mission: siamo convinti che l’unica arma veramente efficace per tutelare i nostri figli sul web, sia la promozione di una nuova cultura della sicurezza, il quanto più possibile immune da spiacevoli incontri.
… il progetto “una vita da social”, vuole calarsi nella filosofia dei giovani interlocutori, interagendo con un linguaggio comunicativo semplice ma esplicito, adatto a tutte le fasce di età, coinvolgendo così dai più piccoli ai docenti ai genitori, con la finalità di combattere la violenza e la prevaricazione dei giovani bulli.» … continua su pagina FB … >>
. “Una vita da social”: … Missione compiuta anche a Varazze … >>
. Commissariato di P.S. online – Sportello per la sicurezza degli utenti del web – Progetto: … “Una Vita da Social” … >>