Varazze – Alpicella – Nona edizione per il concorso nazionale di poesia ‘Giovani senza confini’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 24.05.2009.

PonentevarazzinoNews

alpicella_concorso-nazionale-di-poesia_giovani-senza-confini2009Nona edizione per
il concorso nazionale di poesia
‘Giovani senza confini’

Giovani senza confini 9° edizione: c’è tempo fino al 20 giugno per inviare le poesie sul tema “Musica …”

L’associazione Alberto Peluffo e “Il Giornalino”, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Varazze, l’associazione culturale “U Campanin Russu” ed il circolo Acli e parrocchia di Alpicella, organizzano la 9° edizione del concorso nazionale di poesia “Giovani senza confini”, che quest’anno avrà come tema: “Musica … musica per le orecchie, musica per l’anima, musica dagli strumenti, musica dalla natura”.

Il concorso, gratuito ed aperto a persone di ogni età, prevede la possibilità di inviare al massimo due poesie inedite. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 20 giugno a: “Il Giornalino” e/o parrocchia di S. Antonio Abate, p.zza 4 Novembre, 3 Alpicella – 17019 Varazze (SV).

Al vincitore del primo premio verrà consegnata un’opera del pittore Gustavo Tiranti, al 2° classificato una ceramica di Demy Vallerga ed al 3° una targa. Questo il regolamento completo:

1 – L’Associazione “Alberto Peluffo”, ed il periodico “II Giornalino”, supplemento de “Il Letimbro”, indicono la nona edizione del concorso nazionale di poesia “Giovani senza Confini”.

2 – Possono partecipare al concorso persone di ogni età ed ogni concor¬rente potrà inviare al massimo due poesie inedite in lingua italiana.

3 – Gli elaborati dovranno trattare l’argomento: “Musica … musica per le orecchie, musica per l’anima, musica dagli strumenti, musica dalla natura …”.

4 – Gli elaborati dovranno pervenire entro il 20 giugno 2009 a: Il Giornalino e/o parrocchia di S. Antonio Abate, p.zza 4 Novembre, 3 Alpicella -17019 Varazze (SV).

5 – È prevista la partecipazione con una o più poesie ad un massimo di due in lingua italiana. Inviare le poesie in due copie, su una sola delle copie, destinata alla segreteria, scrivere nome, cognome, età, indirizzo, numero telefonico e, se possibile, e-mail dell’autore.

6 – La partecipazione al concorso è gratuita ed implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento che potrà essere modificato qualora necessario.

7 – I dati personali verranno utilizzati al solo fine di comunicare agli interessati i risultati del concorso e il bando dell’anno successivo. L’interessato ha diritto all’eccesso dei proprio dati, alla rettifica e alla cancellazione. Partecipando al concorso l’interessato manifesta il consapevole consenso all’uso dei propri dati.

8 – La giuria non prenderà in considerazione opere che non si atterranno al tema proposto o che non saranno completamente leggibili, inoltre giudicherà le poesie senza conoscere l’autore che rimarrà anonimo ai componenti della giuria.

9- I nomi della giuria saranno resi noti il giorno della premiazione ed il loro giudizio è insindacabile ed inappellabile.

10 – I lavori non verranno restituiti e resteranno nell’archivio de “Il Giornalino”. L’organizzazione si riserva il diritto di pubblicazione delle opere in un antologia indicando l’autore ma senza rispondere alcun diritto.

11 – Tutti i partecipanti al concorso sono invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione che si terrà lunedì 20 luglio 2009 alle ore 21 ad Alpicella di Varazze (SV) nel corso della manifestazione culturale Giovani Senza Confini.

12 – Al vincitore del primo premio verrà consegnata un’opera del pittore Gustavo Tiranti, al 2° classificato una ceramica di Demy Vallerga ed al 3°una targa.

13 – I vincitori dovranno ritirare personalmente i premi, nell’impossibilità che ciò avvenga è richiesta una delega. I premi dovranno essere ritirati entro il 31 agosto 2009.

Albo d’oro:alpicella-varazze_giovani-senza-confini_albo-doro

2001, Ci hanno chiesto di scegliere, di E. Dabove; 2002, Salto nel nulla di A. Frumento; 2003, Amore 2000 di M. Traversi; 2004, La pace ci attende di S. Bellone; 2005, La sera di Marina di A. Di Pietro; 2006, L’Energia è l’amore che rinasce di S. Ratto; 2007, Libertà e il grande volo di L. Mazzucchelli; 2008, Sant’Anna di L. Spiota.

Per eventuali ulteriori informazioni: tel. 347.2530828 –
mailto: info@ilgiornalinodivarazze.it

Fonte: Il Giornalino.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Mag 2009 alle 18:37 ed è archiviato nelle categorie - Giovani Senza Confini, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da “Savonanews” del 25.05.09 – Varazze: concorso Giovani senza confini, le iscrizioni

Giovani senza confini 9° edizione: c’è tempo fino al 20 giugno per inviare le poesie sul tema “Musica …” [Continua … ]

25 Mag 2009 alle 15:30
 2 

Da “Il Secolo XIX” – “giovani senza confini” concorso di poesia a Varazze

L’associazione Alberto Peluffo e “Il Giornalino”, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Varazze, l’associazione culturale “U Campanin Russu” ed il circolo Acli e parrocchia di Alpicella, organizzano la nona° edizione del concorso nazionale di poesia “Giovani senza confini”, che quest’anno avrà come tema: “Musica – musica per le orecchie, musica per l’anima, musica dagli strumenti, musica dalla natura”. Il concorso, gratuito ed aperto a persone di ogni età, prevede la possibilità di inviare al massimo due poesie inedite. [Continua … ]

03 Giu 2009 alle 15:57

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.