Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 18.05.2009.
PonentevarazzinoNews
Risultati 1° European Open
di skateboard in MiniRampa
organizzato da Vans Italia
VARAZZE: 16 e 17 Maggio 2009 Primo European Open di skateboard in MiniRampa sul lungomare varazzino organizzato da Vans Italia.
Sono stati due giorni di gioiosa confusione, sotto un sole e temperatura decisamente estiva, tale da moltiplicare gli sforzi e complicare la concentrazione richiesta ai bravi finalisti che hanno dato vita ad un avvincente duello, in bilico su bordi e pendi.
Riprendiamo quanto pubblicato sul loro sito “SkateONit”, per non incorrere in facili errori su termini tecnici così specifici.
Da “http://www.skateon.it/article187.html” – E’ Alex Giraud a portarsi a casa la fetta più grossa del montepremi, ben 3.000 eurazzi per lui, secondo posto invece per Guillaume Moquin e terzo per il Daniel nazionale.
Questa la classifica degli otto finalisti decretata dopo un’intensissima jam session con due heat da 15 minuti per 4 skaters ognuna:
1. Alex Giraud
2. Guillaume Moquin
3. Daniel Cardone
4. Julien Benolieu
5. Ivan Federico
6. Daniele Galli
7. Simone Verona
8. Pietro De La Pierre
Complimenti a tutti i finalisti che hanno tenuto bene nonostante il megaparty del sabato sera ed hanno dato vita ad una finale da paura con Guillaume che continuava a tirar fuori tricks nuovi e sempre più incredibili e Daniel che skateava con il solito stile fuori dal comune e pompava delle uscite esagerate che esaltavano il pubblico decisamente numeroso.
Subito dopo le finali è partita la session per il best trick che si è svolto sull’estensione e sul rail sospeso a mezzo metro sopra il coping. Di tricks pesi ne sono usciti veramente troppi dal nosegrind sulla barra di Benolieu al flip bs lipslide di Giraud fatto ollando dalla mini ed attaccando sull’estensione. Ma alla fine a portarsi a casa la chitarra in palio è stato Guillaume Moquin che in realtà di best tricks ne ha chiusi diversi ma ufficialmente ha vinto con bs 5050 bs out sul rail … si, ributtandosi in fakie dentro alla miniramp!
Non dimentichiamoci che il contest era anche la prima tappa del Campionato Italiano cat. transition, e chiaramente i punti per il CIS li prendono solamente gli Italiani, quindi prende posizione in cima alla classifica il buon Daniel, a seguire il giovanissimo Ivan Federico che quindi a 10 anni di età sembra proprio uno dei possibili candidati al titolo per il CIS transition 09. A seguire chiaramente tutti gli altri italiani in classifica, restiamo in attesa di un comunicato ufficiale di Skateboarding Italia con i punteggi assegnati ai vari skaters.
Presto su Board.tv e Skateon.it il videoreport dell’evento.
Ringraziamo la Vans Italia, gli atleti, quanti hanno reso possibile l’evento qui a Varazze e tutti gli intervenuti, compreso l’Assessore Tomaso Pronsati che ha presenziato alla premiazione. Nell’attesa del video ufficiale degli organizzatori, ne proponiamo uno breve e senza tante pretese, girato da noi durante i due giorni di prove e gare.
Video del Primo European Open di skateboard in MiniRampa organizzato da Vans Italia
Fonte: SkateOn.it
Da “Il Ponente” del 18.05.09 – VARAZZE:Risultati 1° European Open di skateboard in MiniRampa
Questa la classifica degli otto finalisti decretata dopo un’intensissima jam session con due heat da 15 minuti per 4 skaters ognuna [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 18 Maggio 2009 @ 18:20
Da “savonanews” di Lunedì 18 Maggio 2009 – Varazze: ragazzino ferito alla testa dallo skate board.
Ferite alla testa per un dodicenne rimasto infortunato a Varazze mentre assisteva ad una competizione di skate board. Il bambino è stato colpito da una «tavola» durante un’acrobazia di uno dei partecipanti. Medicato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo ha una prognosi di 10 giorni. r.c.
PONENTE VARAZZINO: il direttivo e la segreteria sono vicini al ragazzo, ferito durante la manifestazione di skateboard di domenica 17 maggio, al quale augurano una pronta e completa guarigione
Esprimiamo rammarico per l’accaduto, che adombra il successo della prova inserita nel campionato nazionale. Auspichiamo per future manifestazioni una maggiore attenzione verso l’aspetto delle misure di sicurezza per il pubblico, da tenere sempre nella massima attenzione.
Il direttivo e la segreteria.
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 18 Maggio 2009 @ 18:26