PonentevazzinoNews
Varazze, 14.09.2017. Home page
Perfomance di Laura Tarabocchia a Bologna – Palazzo Fantuzzi
In attesa di esibirsi a Varazze sabato 23 settembre, a lato dello slargo Malocello, nel centro storico cittadino, dove è in programma la sesta edizione del “Lanzarottus Day”, giornata dedicata al ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal navigatore varazzino Lanzarotto Malocello, Laura Tarabocchia, la brava artista savonese che dipinge sull’acqua, proporrà nuovamente la sua performance a Bologna, davanti alla Tv Capodistria e Vittorio Sgarbi che, nel precedente incontro, sempre nella stessa location, dopo essersi soffermato a osservarla lavorare, ha avuto parole di apprezzamento e si è complimentato con lei.
La Tarabocchia, infatti, sabato sarà a Bologna, al vernissage della 19° Collettiva Internazionale di pittura, scultura e fotografia organizzata dalla Galleria Farini Concept, che si terrà a Palazzo Fantuzzi il 16 settembre 2017 alle ore 17 e che vedrà come ospite d’onore la presenza, sempre gradita e molto attesa, del prof. Vittorio Sgarbi insieme alla presenza di Tv Capodistria ed insieme alle opere artistiche di fama internazionale dei “Grandi Maestri” quali: Mario Schifano,Tano Festa, Franco Angeli, Andy Warhol e Marc Chagall ed altri ancora.
«Ogni Vernissage presentato da Vittorio Sgarbi si tramuta in un evento artistico e culturale di grande glamour, con la partecipazione di un pubblico numeroso e appassionato. Sgarbi è l’unico critico d’arte capace di attirare folle immense e oceaniche, pronte ad ammirarlo e ad ascoltarlo con grande ammirazione.
Sarà dunque sempre più importante e prestigioso per un artista emergente potere esporre a Palazzo Fantuzzi con la Galleria Farini Concept insieme ai “Grandi Maestri” dell’arte contemporanea, i cui nomi sono noti ed apprezzati nel panorama globale dell’arte, ripresi da una nota Tv in grado di garantire visibilità e professionalità, il tutto presentato da Vittorio Sgarbi che incanterà i presenti con la sua Lectio Magistralis sull’arte.»
L’importante mostra rimarrà aperta al pubblico dal 16 settembre fino al 28 settembre 2017.
Maggiori informazioni su: Galleria Farini Concept >>