Il Sindaco chiede più coesione al Consiglio Comunale

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 11.03.2007.

 

PonentevarazzinoNews

Il Sindaco avv. Antonio Ghigliazza chiede

maggiore coesione al Consiglio Comunale

 

marinavarazze2.jpgIl direttivo del comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni” si associa al signor Sindaco avv. Antonio Ghigliazza che, tramite un comunicato stampa apparso su diversi quotidiani e agenzie online, per fare il punto sulle cose fatte fino a metà  mandato, ha chiesto a tutte le componenti del Consiglio Comunale una maggiore coesione per il bene della città “.

 

Noi pensiamo che in questo momento di grande fermento, che vede l’Amministrazione Comunale impegnata a definire importanti interventi urbanistici, che porteranno a “un nuovo assetto ed un nuovo aspetto di Varazze“, come afferma il nostro primo cittadino, sia necessario evitare di disperdere energie in “animate” riunioni e “vivaci” contrasti, che possono essere solo finalizzati a rallentare l’iter burocratico dei progetti in discussione.

 

La città  ha urgente necessità  di vedere realizzate le trasformazioni annunciate, che grazie al lavoro di anni e più Giunte Comunali, composte da varie forze politiche che si sono succedute nel tempo, finalmente oggi possono essere portate a definizione, risolvendo situazioni di degrado, avviando un auspicato e indispensabile periodo di sviluppo economico che può consentire ai nostri Amministratori, non solo di mantenere, ma aspirare ad un miglioramento della vita sociale dei varazzini.

 

Se riusciamo a realizzare questo “processo di trasformazione urbanistica“ in tempi brevi, con la collaborazione di un più ampio numero di protagonisti, i risultati positivi saranno maggiori, arriveranno prima, ed il merito andrà  a quanti hanno contribuito, consentendo e agevolando il percorso di definizione, e non solo a quelli che per funzione specifica del momento opporranno la loro firma e taglieranno il nastro d’inagurazione. Senza nulla voler togliere al minuzioso e diligente lavoro svolto dagli Amministratori attualmente in carica.

 

Come cittadini e componenti di un comitato di quartiere, partecipe e direttamente coinvolto, chiediamo a tutti i politici e ai responsabili dei partiti di mettere in primo piano l’interesse di Varazze, dimenticare vecchi e nuovi contrasti, riaprire un tavolo delle trattative e rimettere in discussione le pratiche controverse. La posta in palio è veramente troppo importante per non tentare di percorrere tutte le strade che si riescono ad intravedere.

 

Gli abitanti di San Nazario s’aspettano di vedere iniziare i lavori di recupero delle zone post industriali, da tempo dismesse, che deturpano il paesaggio e creano non pochi disagi a chi vi abita, opera o vi deve transitare. Naturalmente chiedono di essere sentiti, ascoltati e coinvolti nel confronto che è necessario instaurare, per cercare di giungere al migliore progetto possibile e condiviso. Concludiamo, questa nostra esortazione, fiduciosi perché convinti che “passi indietro o ripensamenti su posizioni già  assunte e pubblicizzate, possono rivelarsi successi personali impensabili.”

 

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Mar 2007 alle 21:16 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Un commento

 1 

Articolo ripreso da: Savona Notizie del 13 marzo 2007.

A Varazze c’è voglia di dialogo?

Il direttivo del comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni” si associa al signor sindaco Antonio Ghigliazza…

14 Mar 2007 alle 01:16

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.