L’assessore cav. Giovanni Battista Busso non ci sta

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

comitato@ponentevarazzino.com

 

Varazze, 10.03.2007.

 

PonentevarazzinoNews

 

L’assessore Giovanni Battista Busso non ci sta

 

2varazze.jpgLa pubblica assemblea organizzata dalla sezione di Varazze dei Democratici di Sinistra, per fare quadrato intorno al loro indiscusso leader cav. Giovanni Battista Busso, da tempo sotto il tiro incrociato dell’opposizione e di una parte della stessa maggioranza, che appoggia e sostiene la Giunta guidata dal Sindaco avv. Antonio Ghigliazza, qualche sorpresa l’ha riservata.

 

Alla riunione era presente il segretario provinciale dr. Giovanni Lunardon, speriamo in futuro di poterlo ospitare in occasioni meno concitate e problematiche per i nostri politici. L’ospite ha tracciato un breve quadro socio economico e politico del savonese, e di Varazze. Naturalmente ha difeso l’operato del “compagno” nostro assessore, scagliandosi contro quanti l’attaccano offendendolo con l’affissione di manifesti “falsi e tendenziosi”. Nel precedente post, stilato subito dopo la conclusione della riunione, inviatagli per opportuna conoscenza, lo abbiamo voluto e dovuto richiamare per il tono e le parole usate per l’occasione. La politica varazzina non ne ha proprio bisogno.

 

L’assessore Busso ha intrattenuto i presenti chiarendo gli aspetti generali dell’intervento previsto nel retroporto e nei cantieri Baglietto, che ricordiamo deve essere sottoposto all’approvazione della Regione Liguria; di quanto realizzato nell’area ex cotonificio e nel porto turistico Marina di Varazze, difendendo il proprio operato che non deve essere visto solo ed esclusivamente in termini di ritorno immediato, ma soprattutto come propulsore di futuro sviluppo economico per la città . “Obiettivi ““ afferma – ampiamente raggiunti e sotto gli occhi di tutti, che meglio si concretizzeranno a riqualificazione completata”.

 

“Perché sono fatto oggetto di un attacco cosଠduro e concertato?” – si domanda il cav. Busso. “Neanche quando ero sindaco sono stato trattato in questo modo, e non può essere per il solo fatto che, chi definisce il recupero del ponente vince le prossime elezioni”.

 

Il Politico esperto, capace e combattivo non si perde d’animo e annuncia una dura battaglia, come sperava di non dover mai intraprendere, e continua con la citazione di un proverbio, della filosofia di vita cinese, che recita: “Se non conosci te stesso e non conosci il tuo avversario, perdi tutte le battaglie ““ Se conosci te stesso e non conosci il tuo avversario, vinci e perdi le battaglie ““ Se conosci te stesso e conosci il tuo avversario, vinci battaglie per cento anni” ““ ” Io” – conclude il cav. Busso ““ “che penso di conoscere me stesso e ancor meglio i miei avversari, continuerò dunque a vincere”, – Questo conferma l’attenzione che pone nell’affrontare questa ulteriore prova, e dimostra la sua volontà  a continuare l’impegno che lo vede da tanti anni al vertice della Pubblica Amministrazione, anche se considera possibile le dimissioni da assessore entro la stagione estiva.

 

Come comitato di quartiere invitiamo lui e tutti i politici varazzini ad un momento di riflessione, a sedersi intorno a un tavolo, dirsi tutto quello che è necessario, chiarire le incomprensioni e riprendere il normale dialogo e confronto politico, che deve sempre essere alla base di una sana democrazia. Convinti di quello che affermiamo, continueremo il nostro impegno di dialogo e confronto con tutte le forze politiche, fiduciosi di poter trovare un minimo di convergenza e coesione, per cercare di ottimizzare il previsto intervento di recupero delle aree dismesse e fatiscenti presenti nel quartiere di San Nazario.

 
Firmato: il direttivo.
Questo articolo è stato pubblicato il 10 Mar 2007 alle 15:50 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Un commento

 1 


Riportiamo articolo da:
La Stampa del 14.03.2007.

Copyright ©2007 La Stampa


Varazze ex sindaco all’attacco


Busso: “Dimissioni ma solo d’assessore”



«Sto considerando l’idea di dimettermi da assessore e solo da quel ruolo,restando a ogni modo consigliere comunale di maggioranza.La decisione però non è ancora definitiva, se ne parlerà a fine estate»: così Giovanni Busso (Ds), ex sindaco e oggi assessore alle grandi opere di Varazze, che negli ultimi tempi è attaccato a tutta forza dall’opposizione e da qualche elemento della maggioranza di centrosinistra di cui fa parte. Il punto di frizione di questi ultimi mesi è la futura rivoluzione edilizia del retroporto e in generale del ponente cittadino che Busso vuole a tutti i costi.



«Sono soggetto ad attacchi politici continui da chi vuol fermare lo sviluppo di Varazze. Si tratta di conservatori o di personaggi che pensano di gestire in prima persona le grandi opere nel prossimo mandato elettorale, o ancora di altri politici che vogliono bloccare lo sviluppo senza però proporre nulla. Così si rischia solo di spaccare la città in due tronconi». E aggiunge: «Io voglio la crescita di Varazze e non ho mai anteposto la mia persona all’incarico pubblico ricoperto in tanti anni. Dimettendomi da assessore avrò meno vincoli, quelli che le persone corrette, e sottolineo corrette, devono rispettare. Chi al posto mio? Sono problemi del sindaco Ghigliazza».

16 Mar 2007 alle 02:00

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.