Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
Varazze, 5.03.2007.
PonentevarazzinoNews
I cantieri Baglietto navigano a vele spiegate
L’amministratore delegato Gaspare Borghini e il direttore di Varazze rag. Edoardo Ratto l’avevano anticipato, i cantieri Baglietto godono ottima salute e hanno ordini già acquisiti per programmi di produzione fino al 2010, con un fatturato in significativa e consistente ascesa.
L’accordo siglato presso la Confindustria di La Spezia con le maestranze, che prevede un premio annuo pari a una mensilità , se vengono rispettate alcune condizione produttive e di garanzia, testimonia la vivacità gestionale dell’azienda dopo l’acquisizione da parte del Gruppo Camuzzi, diventato in poco tempo un’importante realtà nel settore della nautica da diporto.
Il comitato del quartiere San Nazario, storica sede dei cantieri, esprime il proprio apprezzamento alla proprietà e al management, per quanto hanno saputo fare fino ad oggi e per quello che prevedono di fare in futuro.
Firmato: il direttivo.
Articolo ripreso da: La Stampa del 21/02/2007.
Copyright ©2007 La Stampa
VARAZZE CONTRATTO INTEGRATIVO
Baglietto, incentivi sଠma in base ai risultati
Il direttivo dei Cantieri Navali Baglietto S.p.A. firmerà venerdଠprossimo un innovativo contratto integrativo con Fiom – Cgil e Uilm – Uil. Nella sede di Confindustria a La Spezia, dove è presente un altro cantiere dell’importante Casa che produce yacht famosi in tutto il mondo, al tavolo di concertazione sarà presentato il nuovo accordo aziendale, che prevede per le maestranze dei Cantieri un inedito sistema di incentivi che le rende partecipi dei risultati ottenuti dall’azienda.
I Cantieri navali Baglietto S.p.A. da sempre realizzano imbarcazioni innovative, nel design e nelle prestazioni, e, dal 1996, fanno registrare risultati economici in crescita costante. L’azienda, adesso, con il nuovo accordo, vuole premiare i lavoratori cui deve il proprio successo e incentivarli a realizzare prodotti ancora migliori. Saranno presenti all’importante appuntamento Walter Andreetti, segretario generale Uilm, Graziano Leopardi, segretario Uilm, Stefano Bettalli, segretario provinciale Fiom, Ulderico Carra segretario provinciale aggiunto Fiom, tutti di La Spezia, Gaspare Borghini, amministratore delegato di Camuzzi Nautica (l’azienda proprietaria dei Baglietto) e Francesco Masinelli presidente Confindustria di La Spezia. La presenza di soli spezzini e la sede della firma situata nella città all’estremo levante ligure, non deve far preoccupare di un’eventuale esclusione da quest’importante passaggio le maestranze di Varazze. Infatti, è stato ben precisato, che al momento in cui sarà firmato l’innovativo contratto integrativo, questo varrà per tutti i dipendenti, quindi anche per i varazzini.
Articolo ripreso da Contattoradio La Spezia del 26.02.2007.
Incentivi ai cantieri Baglietto
Premi per i dipendenti per yacht consegnati nei tempi
La Spezia – Un innovativo ed inedito contratto integrativo è stato siglato nella sede spezzina di Confindustria tra la proprietà dei cantieri navali Baglietto e i sindacati. Si tratta di un premio pari ad una mensilità in più l’anno per i lavoratori, ma solo se il prodotto sarà consegnato nei tempi previsti e se l’azienda otterrà un risparmio nei lavori di garanzia della durata di un anno.
“L’obiettivo principale dell’azienda è quello di migliorare continuamente il prodotto che è già eccellente” ha sottolineato Gaspare Borghini, amministratore delegato del gruppo Camuzzi “se l’accordo siglato per il 2007 funzionerà , lo proseguiremo anche nei prossimi anni.”
Il cantiere Baglietto che occupa 80 dipendenti nei due cantieri di La Spezia e di Varazze chiude il fatturato 2006 con circa 70 milioni di euro. Il cantiere insomma naviga in buone acque e per ora prevede un portafoglio ordini pieno fino al 2010.
Loredana Antinucci”
7 Marzo 2007
I cantieri Baglietto navigano a gonfie vele
Nessun commento »
No comments yet.
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.