PonentevazzinoNews
Varazze, 10.07.2017. Home page
“Raduno dell’Amicizia” di pesca al bolentino a Varazze
Sabato 15 luglio, terza prova del Campionato dell’Associazione Pesca Sportiva Varazze 2017, con l’undicesima edizione del “Raduno dell’Amicizia”, atteso appuntamento ricreativo di pesca al bolentino, in programma a Varazze dalle 8,00 alle 10,30.
Manifestazione ludico amatoriale aperta a tutti, soci APSV e simpatizzanti. Iscrizioni entro Venerdì 14, quote per rimborso spese organizzative: € 15,00 – per i soci € 10,00.
Zona di pesca: secca del Campanile.
Premi per tutti i partecipanti. Premiazione: stesso giorno, ore 18,30 presso la sede APSV .
Premi: bottiglie di vino.
Trofeo Amicizia dello scorso anno se lo è aggiudicato la coppia Fiore Fiori/Bernardo Sala; 2° Claudio e Diego Uguccioni e 3° Domenico Fazio/Valerio Silvagno.
. Gallery premiazione primi raduni 2016 >>
Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Il raduno di pesca è stato inserito nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus Day”“, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.
Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>