PonentevazzinoNews
Varazze, 24.06.2017. Home page
Festa del Mare a Marina di Varazze con la veleggiata organizzata dal VCN
Veleggiata per imbarcazioni a bulbo aperta a tutti gli armatori a Marina di Varazze, organizzata dal Varazze Club Nautico in occasione dell’annuale Festa del Mare.
Programma
- 24 Giugno: dalle ore 10.00 alle 18.00 accoglienza e perfezionamento iscrizioni presso la sede del Varazze Club Nautico.
- 25 Giugno: Ore 09.30 – skipper meeting – Ore 11.00 – segnale di partenza della veleggiata – Ore 16.00, premiazione.
La manifestazione è aperta alle imbarcazioni d’altura da diporto con lunghezza superiore a 6 m LFT, complete di interni da crociera e dotate di almeno tre delle seguenti attrezzature: rollafiocco o garrocci – rolla randa – albero armato in testa e non rastremato – elica a pale fisse • salpancora fisso adeguato – vele a bassa tecnologia (dacron) – ponte in teak – anzianità superiore a dieci anni – Le imbarcazioni dovranno essere in possesso dei documenti e delle dotazioni richieste dalle Autorità Marittime per la navigazione da diporto.
. Avviso di regata in pdf scaricabile >>
Fonte: Varazze Club Nautico
Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. La manifestazione è stata inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.
Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>