Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

21 Giugno 2017

A Pietra Ligure questo week end è dedicato al Cuore

PonentevazzinoNews
Varazze, 21.06.2017.                                 Home page

A Pietra Ligure questo week end è dedicato al Cuore

Torna questa settimana a Pietra Ligure il Week end del cuore, la serie di iniziative organizzate dall’Associazione Amici della Cardiologia del S. Corona dedicate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e alla promozione di corretti stili di vita per mantenere il Cuore in Salute.

Si inizia venerdì 23 giugno, alle ore 21.00, in piazza S. Nicolò, con lo Spettacolo del cuore, un’esibizione teatrale multimediale a cura dell’Associazione “A cuore aperto”.

Sabato 24 giugno, dalle ore 9.00 alle 12.00 il personale medico del Reparto di Cardiologia del S. Corona sarà a disposizione per effettuare elettrocardiogramma gratuiti e offrire informazioni sulle principali patologie cardiovascolari ed anche per offrire consigli utili a mantenere il cuore in salute. Domenica 25 giugno è in programma la Camminata del Cuore, un percorso non competitivo di 7 km aperto a tutti e gratuito. La partenza è prevista alle ore 9.00 presso la Piazza S. Nicolò.

«Tutte queste iniziative-commenta il Dott. Gian Battista Danzi, primario della Cardiologia di Pietra- hanno l’obiettivo di sensibilizzare ancora una volta l’opinione pubblica sull’importanza delle malattie cardiovascolari. Allo stesso tempo vogliamo promuovere tutte quelle buone abitudini e quei corretti stili di vita che contribuiscono mantenere il cuore in salute »

«Ringraziamo il Comune di Pietra Ligure, i volontari, i medici e tutte le persone che hanno offerto il loro sostegno e il loro contributo per la realizzazione di questa bella iniziativa.»

Fonte: Asl 2 Savonese

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress