L’ ENPA si fa portavoce della Campagna Antiabbandono

PonentevazzinoNews
Varazze, 15.06.2017.                                 Home page

L’ ENPA si fa portavoce della Campagna Antiabbandono

Dal 15 giugno al 31 agosto l’ENPA si fa portavoce della “Campagna Antiabbandono”: “E’ l’inizio della vostra vacanza o solo della tua?”

L’estate è la stagione che molti di noi attendono con trepidazione: per i bambini significa la fine della scuola, per la maggior parte degli adulti coincide con la possibilità di staccare la spina dalle fatiche dell’anno. Il sole, il caldo, i colori la rendono la stagione più spensierata e “leggera”… ma non è così per tutti. Certamente non per quegli animali che ancora vengono abbandonati in questo periodo, che da amati compagni di vita nei mesi più freddi diventano scomodi conviventi quando è il momento della partenza per le vacanze!

Anche quest’anno l’Ente nazionale protezione animali desidera farsi portavoce di un chiaro messaggio antiabbandono, sottolineando non solo che l’abbandono di un animale non è mai un’alternativa plausibile, ma che partire con i 4zampe è una via percorribile. Ogni anno si fanno sempre più passi avanti in questa direzione, aumentano gli alberghi, le spiagge e le strutture pet-friendly rendendo concreta la possibilità di andare in vacanza con Fido e Micio.

Torna dunque la campagna “E’ l’inizio della vostra vacanza o solo della tua?”, on air dal 15 giugno al 31 agosto, sviluppata dall’agenzia Itaca Comunicazione per stampa, radio e canali digital. Al gioioso musetto del cagnolone della pagina stampa il compito di veicolare l’importante messaggio e di invitare a scoprire le diverse possibilità di viaggio su vacanzebestiali.org.
http://www.vacanzebestiali.org/content/benvenuto
La creatività, inoltre, sarà la cornice della quinta edizione della “Giornata nazionale contro l’abbandono” del 1 e 2 luglio nelle maggiori piazze italiane.

Fonte: ENPA

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Giu 2017 alle 14:36 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.