Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

14 Giugno 2017

Saggio di fine anno accademico al Palasport per gli allievi di Danzastudio Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 14.06.2017.                                 Home page

Saggio di fine anno accademico al Palasport per gli allievi di Danzastudio Varazze

Per ammirare tutti gli allievi dell’ASD Danzastudio Varazze, dai più piccoli ai più grandi, segnaliamo il saggio di fine anno accademico 2016-2017, che si terrà sabato 17 giugno presso il locale Palazzetto dello Sport, con inizio spettacolo alle ore 20:45, presentato da Anna Bruzzone.

Programma

Rocky Horror Show: 4° Jazz, The Tappers, 3° Jazz – Musiche di R. O’Brien – Coreografie di G. Badano.
Globetrotter: Carattere russo, 3° e 4° Classico; Hip Hop Academy, 2° e 1° Jazz – Musiche di F. Liszt, G. Meyerbeer, Guem & Zaka Percussion – Coreografie di G. Badano, A. Lupi, F. Massa.
Il Libro Della Giungla: 2° Classico, Propedeutica, 1° Tip Tap; Hip Hop Junior, Predanza – Musiche di Gilkyson e Sherman – Coreografie di G. Badano, F. Valle.
Colori Alternativi: Contemporaneo, Hip Hop Kids; 1° e 2″ Jazz, 2″ Tip Tap – Musiche di Olafur Arnaids, Extrawelt, Gipsy Kings, Orchestrina da ripostiglio – Coreografie di F. Lerone, A. Lupi, F. Valle, G. Badano.
La Gaìté Parisinne: 6° Classico, Gruppo Palcoscenicodanza; The Tappers, 5° Classico – Musiche di J. Offenbach, M. Rosenthal – Coreografie di G. Badano.

A conclusione dell’anno accademico segnaliamo gli ultimi successi e conferme per i ragazzi di Giovanna Badano e per tutto lo Staff della nota scuola varazzina.

Cronaca dì un anno di Danza.

Novembre 2016 “Broni in danza – The Contest”: 1°Premio, categoria Tap con “AH for the best”.
Dicembre 2016 “Musical Day” Milano: Premio, categoria Tap con “Ali for the best”.
Febbraio 2017 “Concours Danse NFL” Montecarlo: Premio, categoria Classico con “Certe piccole luci”; Trofeo Coup de Coeur con “Jungle Jam”.
Febbraio 2017 “Spazio in Danza” Lodi: Premio, categoria Fantasia con “Jungle Jam”; Targa Migliore Idea Coreografica Gruppi con “Jungle Jam”.
Aprile 2017 “VB Factor 7” Savona: Concorrono The Tappers, Alice Cofone e Cecilia Napoli.
Maggio 2017 “Queen Rhapsody” Varazze: Spettacolo con Gruppo PalcoscenicoDanza23, con il pittore Carlo Montana.
Maggio 2017 “Gala Tulipano Giallo” Broni: Mariafrancesca Baglietto, Fabio Bruno, Luca Cerati, Angelo Tessore e Davide Vallarino selezionati per la Compagnia diretta da Brian Bullard e Sonia Lynn Jamieson.
Giugno 2017 “Next Generation” Verona: 1° Premio assoluto con “AH for the best”; Premio Miglior Gruppo “Arteballetto” con “Certe piccole luci”; Semifinalisti con 4°Jazz, Hip Hop Academy e le soliste Mariafrancesca Baglietto e Alice Cofone; Finalisti Mini Next con 5° Classico e 3° Jazz.
Giugno 2017 “Premio Beatrice” Verona: Mariafrancesca Baglietto e Alice Cofone partecipano con la Compagnia Arteballetto di Verona.

La scuola Danzastudio opera ormai sul territorio da più di 30 anni, con serietà e qualità nella formazione degli allievi. La direzione artistica e didattica è sin dalle origini di Giovanna Badano, insegnante diplomata dal Ministero della Cultura Francese (danza classica e jazz), ballerina solista e di ruolo nella Compagnia Teatro di Torino: “Giselle”(1988) con interprete principale Rudolf Nureyev ed Evelyne De Sutter (Opéra di Parigi), nel ruolo di Myrtha con Maximiliano Guerra (2005) e “Pulcinella”al Galà di Vittoria Ottolenghi a Napoli.

La didattica si basa sullo studio della danza classica, fondamentale per tutti gli altri stili, all’interno della struttura vi sono ben 7 livelli differenziati, con programmi dettagliati per corso in relazione all’età dell’allievo. Le altre discipline, sempre con livelli distinti, sono il jazz, l’hip hop, il tip tap e il contemporaneo, curate tutte da insegnanti qualificati, preparati professionalmente e scrupolosi per lo sviluppo dei futuri ballerini.

Fonte: Danzastudio Varazze
. Pagina facebook

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. La manifestazione è stata inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress