Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 12.05.2009.
PonentevarazzinoNews
Giugno 2009
Un voto utile per Varazze
Dopo il comunicato stampa dell’Ascom e dell’Associazione Albergatori, pubblicato con il titolo “Ascom e Albergatori di Varazze fuori dall’impegno elettorale”, abbiamo ricevuto contrastanti reazioni verbali o via e-mail e una, quella del Pdl Varazze, sottoforma di comunicato stampa, che pubblichiamo.
Ribadiamo, ad ogni modo, che ci aspettavamo altro dalle forze politiche varazzine per questa competizione elettorale; avremmo preferito una maggiore convergenza ed affinità di intenti; auspicavamo accordi meno farraginosi, sicuramente più concreti e finalizzati al superiore interesse dei cittadini.
Secondo noi è solo questione di tempo; non ne passerà molto perché si rendano conto dei cambianti in atto, obbligati a rivedere velocemente approcci e strategie.
Comunicato stampa
A Varazze serve un voto “utile”
Le associazioni ci osservano e ci analizzano ma il nostro Programma, che in settimana sarà reso pubblico e distribuito a tutti, contiene molti dei punti che le associazioni di categoria da anni chiedono, senza vederli realizzati.
Però, al di là dei programmi, l’appoggio degli iscritti deve andare necessariamente ad una lista che abbia una significativa probabilità di vittoria in quanto, altrimenti, questi progetti potrebbero essere vanificati o difficilmente attuabili e la maggioranza che vincerà non potrà disporre di un largo consenso rischiando col tempo di implodere.
Questo di fatto è successo all’attuale amministrazione, che con poco più del 30% dei consensi, non è riuscita a finalizzare tutti quei progetti necessari per lo sviluppo di Varazze e per i quali le categorie economiche, si erano schierate inserendo i loro rappresentanti in giunta.
Agli elettori va fatto un caloroso appello al voto “utile” affinché evitino il rischio di un frazionamento dei voti a favore di liste che non potrebbero in alcun modo vincere, e che sono chiaramente un puro fatto di interesse di sopravvivenza personale per i rispettivi candidati sindaci. Queste liste difficilmente riusciranno a raggiungere la soglia minima per esprimere un seggio di minoranza in consiglio comunale, ed ogni voto disperso sarà un regalo a sfavore dei progetti che da anni loro stessi attendono. Varazze, 12 Maggio 2009.
Responsabile Comunicazione PDL Varazze e Candidato Consigliere:
Guido CARATTINO
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]