Genova – Canile del Gazzo – Adottare un cane in modo consapevole

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 11.05.2009.

PonentevarazzinoNews

Canile del Gazzo
Adottare un cane in modo consapevole

canile-del-monte-gazzo-di-sestri-genovaRiceviamo e pubblichiamo un filmato pro Canile del Monte Gazzo di Sestri (Genova), inviatoci da un amico che ogni tanto li va a trovare e fa qualche foto per aiutare questi  poveri animali; tutti noi possiamo farlo, anzitutto prendendo coscienza della necessità di evitare il criminale ingresso di cuccioli dai paesi dall’Est Europeo e, soprattutto, acquisti inconsapevoli con inevitabili successivi abbandoni.

[youtube JAJdBRd4SJk&hl=it&fs]

Per approfondire:

Una mano al Canile di Genova Sestri

CANILE DEL MONTE GAZZO – ASSOCIAZIONE AMICI DEL CANE – onlus

Nell’anno 1969 la Sig.ra Tea Valzelli fondava, con mezzi personali e con l’aiuto di Rina Govi, l’Associazione Amici del Cane, per la raccolta e la cura di animali randagi. All’articolo 2 dello Statuto è scritto:

L’Associazione, che esclude qualsiasi forma di lucro, ha per scopo la tutela e la cura di animali abbandonati onde difendere gli stessi da ogni crudeltà ed abuso.

“La civiltà di un popolo si vede da come tratta i suoi animali” (Gandhi)

“Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati” (C.H. Darwin)

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Mag 2009 alle 17:54 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Messaggio e-mail che riportiamo in quanto offre maggiori informazioni sull’Associazione e sull’attività svolta.

sono Katia Messina, consigliera dell’Associazione Amici del Cane onlus, gestore da quarant’anni del rifugio del Monte Gazzo sopra Sestri Ponente, fondato tra gli altri da Rina Govi. Ospitiamo circa 90 cani e una quarantina di gatti, e la nostra opera si fonda soprattutto sul volontariato.

Vi ringrazio personalmente per averci dato l’opportunità di farci conoscere attraverso il vostro sito. Viviamo di beneficenza ed è quindi per noi importante poter contare sull’aiuto di quanti, con grande sensibilità e attenzione al mondo dei randagi, ci offrono una vetrina per mettere in luce il nostro canile/gattile.

Grazie di cuore a nome dei nostri ospiti e spero di poter contare ancora sulla vostra cortese collaborazione.
Katia Messina

15 Mag 2009 alle 18:13

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.