PonentevazzinoNews
Varazze, 12.05.2017. Home page
Conferenza stampa del 61° Raduno delle Confraternite Liguri a Varazze
Si è svolta, oggi, 12 maggio 2017, presso la sala consiliare del Comune di Varazze la conferenza stampa del 61 Raduno delle Confraternite Liguri.
Il Sindaco Alessandro Bozzano, il vice-Sindaco Filippo Piacentini, Maria Angela Venturino, priore diocesano delle Confraternite, gli organizzatori del raduno Andrea Firpo, Gianni Delfino di Varagine.it, il Comandante di Vigili Fazio, gli assessori Laura Manna, Luigi Pierfederici e Mariangela Calcagno hanno dato un primo assaggio dell’evento, che domenica riunirà a Varazze migliaia di persone con fedeli in arrivo da tutta la regione e dal Basso Piemonte.
Alla conferenza stampa ha partecipato anche il Consigliere regionale Angelo Vaccarezza che, nei giorni scorsi, ha presentato un ordine del giorno che chiede di far diventare i crocefissi patrimonio immateriale dell’Unesco.
“E’ uno degli eventi più importanti – sottolinea il Sindaco – che come Città di Varazze abbiamo organizzato insieme a tutte le confraternite varazzine; un evento che contraddistingue l’unione di una comunità intera. Siamo la città di Santa Caterina, Patrona d’Italia e Patrona d’Europa e siamo la città del Beato Jacopo, anche per questo siamo una comunità che vuole tener fede ai propri valori.”
“Il nostro Beato Jacopo – afferma – sovrasta il gonfalone della città e ciò vuol dire che ci affidiamo soprattutto ai valori cattolici, che tengono unita la nostra comunità”.
“Domenica – secondo Vaccarezza – sarà una grande giornata di fede e di storia, una grande giornata di Liguria.”
“Un evento – secondo Maria Angela Venturino – non solo rivolto a livello regionale ma con un respiro molto più ampio. Non solo rivolto alle confraternite, ma a tutta la città“.
. Video di TeleVarazze: 61 raduno confraternite liguri 2017 … >>
. Post correlato: 61° Raduno delle Confraternite della Regione Episcopale ligure a Varazze