PonentevazzinoNews
Varazze, 21.02.2017. Home page
“Non T’Azzardare“: è il titolo di una serata dedicata al problema del gioco d’azzardo a Varazze
L’appuntamento è per le ore 21.00 di venerdì 24 Febbraio 2017 presso la Sala Fratelli Stellati di via Nocelli n.1 (Giardini sopraelevati adiacenti all’oratorio di N.S. Assunta).
Evento organizzato dal MoVimento 5 Stelle di Varazze, esaminerà il fenomeno a livello nazionale e le possibilità di intervento dei comuni.
Recentemente anche Celle Ligure, così come molti altri comuni, ha disposto regole per limitare il proliferare delle slot sul territorio comunale. Anche a Varazze sarebbero auspicabili iniziative in tal senso da parte dell’amministrazione. la serata si propone di informare e sensibilizzare i cittadini su questo problema spesso sottovalutato.
I relatori saranno: l’On. Matteo Mantero e la psicoterapeuta Dott.ssa Nella Mazzoni, psicologa e psicoterapeuta che dal 2010 si occupa di Azzardopatia con il progetto “NOGAME”, che affronterà il tema anche sotto un profilo medico.
La cittadinanza è invitata. Ingresso libero.
Per approfondire
Savona: Qui non si gioca con la vita – Scommettiamo su una città senza azzardo
« Al via sabato 20 febbraio la campagna e le iniziative di contrasto ai danni da gioco d’azzardo, promosse da Comune di Savona, Sert Asl2, Coordinamento Libera Savona, Auser, Amali (Associazione di auto-mutuo aiuto), associazione Atlantide e Ascom.
Prendono il via sabato 20 febbraio alle ore 17 in Piazza Sisto IV, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione e le iniziative del progetto “Qui non si gioca con la vita”, finalizzato al contrasto ai danni da gioco d’azzardo, approvato dalla Giunta su proposta congiunta degli assessori Paolo Apicella (Commercio e Sviluppo Economico), Elisa Di Padova (Cultura e Politiche Giovanili), Sergio Lugaro (Quartieri e Decentramento), Isabella Sorgini (Promozione Sociale e Sanità) … » … (continua … >>)
. “Azzardopatia”: Idee di prevenzione e protezione … (continua su: www.balenaludens.it …)