PonentevazzinoNews
Varazze, 10.01.2017. Home page
L’UNVS, che riunisce migliaia di ex atleti e dirigenti sportivi, è presente e operativa anche a Varazze
A Varazze è attiva e operante la sezione UNVS intitolata a “Giuseppe Ernesto Botta – Giovanni Badano”, guidata da Giovanni Gracchi, Presidente e da Bartolomeo Carattino, Vice Presidente. Altre sezioni attive in Liguria: a Genova la “Emilio Lunghi”, a La Spezia la “F. Zolezzi – O. Lorenzelli”, a Loano e a Savona la “Rinaldo Roggero”.
l’Unione Nazionale Veterani dello Sport riunisce in Italia migliaia di ex atleti e dirigenti sportivi. Tiene vivo lo spirito e la passione per lo sport, fonte dei più puri ideali, sviluppando al contempo i vincoli di fratellanza fra tutti gli sportivi.
Con l’esempio, la disciplina e la propria competenza, alimenta la passione per la pratica sportiva, promuove iniziative agonistiche, tecniche, educative, formative, culturali e ricreative.
Vuol essere sprone e guida ai giovani, che si dedicano o si avvicinano allo sport, trasmettendo loro i suoi valori più puri.
Sostiene le categorie svantaggiate e si adopera per la lotta al doping ed alla violenza nello sport.
Per approfondire: Unione Nazionale Veterani dello Sport
UNVS: credo nei valori dello sport e ne sono ambasciatore. Lo sport è dentro di noi. Libretto Istituzionale 2017: Versione in pdf scaricabile … >>