PonentevazzinoNews
Varazze, 21.12.2016. Home page
Al Chiabrera la musica dei Babilonia Ethnic Band con Eugenio Finardi
Mercoledì 21 Dicembre, alle ore 21.00, presso il Teatro G. Chiabrera di Savona si terrà la Serata Musicale organizzata da Cresc.i onlus, in collaborazione con l’orchestra Sinfonica. Tema della Serata è “Tributo ai cantautori Italiani”, una scelta di alcuni tra i brani più significativi ed emozionanti nel panorama della musica italiana.
La Babilonia Ethnic Band è composta dal Presidente dell’Associazione Cresc.i Carlo Mantero, e Marco Grandi alle tastiere, il direttore della Pediatria Amnon Cohen e Artan Selishta alle chitarre, Maurizio De Palo e Lorenzo Ottonello alle batterie, Cristoforo Florio al basso. Alle voci Mariagrazia Scarzella, Serena Sforzi, Laura Quaglia, Silvia Ferri e Paolo Bertonazzi. Due cantanti d’eccezioni saranno Roberto Tiranti e Kikko Sauda.
Anche quest’anno non può mancare la partecipazione del coro dei bambini e ragazzi della DNA Musica di Savona diretto da Liana Saviozzi e una gradita sorpresa: i Black Line giovane gruppo emergente, arrivato in semifinale al festival nazionale “Voci nuove di Castrocaro”.
Ospite eccezionale della serata sarà Eugenio Finardi: chitarrista, autore per la musica, arrangiatore e pianista, uno dei musicisti più apprezzati nella scena della musica italiana.
Ci sarà, oltre all’ottima musica, la partecipazione della compagnia teatrale InquadroilClown con Elio Berti, Daniela Liaci, Laura Quaglia e Fabrizio Santoro, i professionisti che da anni svolgono il servizio di Clown Terapia presso il reparto di Savona.
Tutti gli artisti parteciperanno gratuitamente e aiuteranno l’Associazione Cresc.i nella raccolta fondi dedicata ai progetti attivi presso la Pediatria dell’Ospedale San Paolo e che ogni anno, grazie al generoso aiuto di tutti i cittadini, continuano a crescere.
Fonte: Asl2 savonese