PonentevazzinoNews
Varazze, 23.10.2016. Home page
“Figli, ricchezza dimenticata, ma non lamentata”: incontro dibattito a Varazze presso il Kursaal Margherita
Scienza e Vita Ligure di Varazze con on il patrocinio di: Città di Varazze, Associazione Medici cattolici Italiani, Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, organizza un incontro dibattito a tema: “Figli, ricchezza dimenticata, ma non lamentata”, che si terrà venerdì 28 ottobre 2016, a partire dalle 18.30, presso il Kursaal Margherita di Corso Matteotti 15. Interverrà prof. Gotti Tedeschi, economista e banchiere.
Programma: dalle ore 18.30 alle 20.30 relazione e discussione, segue dinner a buffet (euro 30,00)
Si prega cortesemente di confermare la presenza entro il 24/10 al 3389708681/3471419232.
Scienza & Vita, associazione nazionale, si propone, nel quadro di una promozione del diritto alla vita di ogni essere umano, di dibattere i temi della ricerca scientifica per quanto attiene alle ricadute sulla vita dell’uomo e della società. Vuol capire le vicende e le ragioni sociali che stanno sullo sfondo delle ricerche scientifiche e biomediche, per comprendere meglio quali trasformazioni porteranno alla nostra cultura.
A Scienza & Vita aderiscono quanti, pur provenendo da aree culturali diverse, intendono tutelare la vita e la dignità di ogni essere umano, dal concepimento alla morte, e promuovere una scienza che sia veramente al servizio dell’umanità.
Gli organizzatori ringraziano l’ACLI Sezione di Alpicella.
. Depliant Gotti Tedeschi in pdf scaricabile >>
Per approfondire
Un banchiere cattolico insegna come produrre ricchezza per il Regno dei Cieli.
In un saggio intitolato “Denaro e Paradiso”, Ettore Gotti Tedeschi rivendica “la superiorità di un capitalismo ispirato alla morale cristiana”. E candida Giovanni Paolo II al Nobel per l’economia … (Art. di Sandro Magister, continua su: http://chiesa.espresso.repubblica.it …)