PonentevarazzinoNews Home page
Varazze, 12.09.2016.
Alberto Araldo, atleta del Varazze Club Nautico, Campione Italiano di canoa Va’a 500 metri
All’Idroscalo di Milano, dove dal 9 all’11 settembre si sono svolti i Campionati Italiani di canoa, Alberto Araldo, Socio e Atleta del Varazze Club Nautico, ha conquistato il titolo di Campione Italiano Assoluto Va’a 500 metri.
Dopo aver vinto la propria finale nella mattinata di sabato 10, Alberto ha bissato il risultato nella finale del pomeriggio stabilendo il suo primato personale in 2 minuti e 10 secondi, tempo di valore mondiale.
Alberto Araldo ha preceduto Enrico Calvi, già campione di canoa canadese, e Pier Alberto Buccoliero, campione del mondo in carica sui 200 metri della categoria Va’a per atleti disabili.
Prossimo appuntamento con Alberto è programmato per sabato 17 settembre a Varazze, con la “IV Voga in Riviera”, una gara del tutto diversa: dallo sprint si passa infatti alla lunga distanza, con la finale della Coppa Italia Ocean Racing per canoa da mare e canoa polinesiana. Evento organizzato dal Varazze Club Nautico nell’ambito della manifestazione “Varazze Outdoor Feste 3.0”, che vedrà un ricco programma di eventi legati agli sport outdoor.
Fonte: Varazze Club Nautico