Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

11 Settembre 2016

Varazze. Gara Nazionale FICK di Ocean Racing per canoe da mare e polinesiane

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, agg. il 19.09.2016.

varazze-club-nautico-17-09-2016-voga-in-rivieraGara Nazionale FICK di Ocean Racing a Varazze per canoe da mare e polinesiane

. Le classifiche della IV Voga in Riviera >>

Il Varazze Club Nautico organizza per sabato 17 settembre 2016 la “IV Voga in Riviera”, tappa finale della Coppa Italia di Ocean Racing FICK Comitato SPT.

La gara si terrà nell’ambito della manifestazione “Varazze Outdoor Fest 3.0” che vedrà un ricco programma di eventi legato agli sports outdoor.

Il briefing e consegna delle istruzioni di gara avverrà alle ore 12 in piazza De Gasperi. Saranno inoltre fornite indicazioni sui campi di applicazione del Regolamento in vigore. La regata sarà disputata e convalidata solo con un numero minimo di barche iscritte e partite non inferiore a 10. La partenza della gara avverrà per tutte le classi alle ore 14,30. Distanza unica 13 Km.

La seconda edizione della “Voga in Riviera”, gara per VA’A, Outrigger, Kayak da mare e Surfski, svolta con il patrocinio della FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak), consentirà l’attribuzione di punteggio federale a quelle società affiliate che parteciperanno con i propri iscritti.

Possono partecipare tutti coloro che sono iscritti per l’anno in corso alla FICK in qualità di Atleta o di Amatore che abbiano compiuto il sedicesimo anno d’età. Sarà stilata una classifica speciale dedicata alla categoria “amatori”

Il campo di regata è allestito nelle acque antistanti gli abitati di Varazze e Celle, sulla riviera ligure di ponente; il percorso di andata e ritorno, per un totale di 7,2 miglia nautiche, si snoda dalla spiaggia di Varazze fino alla boa A di Piani Invrea dove si inverte la rotta e si prosegue verso la boa B a fianco del porto di Celle percorrendo 3.63 miglia per questa prima sezione; doppiata la boa B si ripete in senso inverso l’intero percorso arrivando sulla spiaggia di partenza. E’ prevista l’assistenza di mezzi nautici.

Un’equipe di Sky sarà presente per seguire la gara ed i vari eventi che si susseguiranno nell’arco della giornata, facenti parte del “Varazze Outdoor Fest 3.0“.

Gli organizzatori informano che alle manifestazione interverrà, direttamente da Tahiti, il presidente del LOC e organizzatore dei Campionati del mondo IVF di Va’a 2017 e 2018 (Long Distance e Velocità) Jean Chicou, supportato dalla prima equipe televisiva dedicata esclusivamente alla Canoa Polinesiana Va’a.

Comitato organizzatore:
Varazze Club Nautico, Segreteria in Via dei Tornitori 7, Marina di Varazze.

Info:
. http://www.varazzeclubnautico.it
. http://www.federcanoa.it/sportpertutti
. Pagina facebook >>
. Varazze Outdoor Fest pagina facebook … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress