Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

19 Agosto 2016

2015-2016: stagione storica per l’asd Celle Varazze Volley

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, 19.08.2016.

Celle-Varazze-Volley.2016-Minivolley2015-2016: stagione storica per l’asd Celle Varazze Volley

Con la vittoria del titolo provinciale nella categoria Under 12 e con il secondo posto nel campionato Under 13, la società ha dimostrato di essere una delle più valide, a livello giovanile, della riviera savonese.

Con la conquista della 2° divisione femminile e la promozione in 1° divisione, da parte delle ragazze di annata ’99, 2000 e 2001, ha inoltre attestato di poter raggiungere traguardi importanti anche con le più grandi.

Ma, una volta conclusi i festeggiamenti e trascorsa l’estate, è già tempo di pensare alla nuova stagione che sta per cominciare. Sperando che possa essere densa di soddisfazioni come la scorsa.

Il futuro della pallavolo a Varazze è il settore Minivolley, che insegna ai più piccoli a giocare con il pallone, per poi introdurli piano piano ai gesti che contraddistinguono lo sport: la battuta, il bagher, il palleggio.

Gli allenamenti del gruppo Minivolley si tengono nella palestra delle scuole medie Cerruti il martedì e il venerdì. Sono suddivisi in due orari: dalle 17 alle 18.15 per i più piccoli (annate 2009, 2010 e 2011), dalle 18.15 alle 20 per i più grandi (annate 2006, 2007 e 2008). Per ulteriori informazioni sui costi e sull’inizio delle lezioni si può contattare Patrizia al numero di telefono 3402369854.

Lo scorso anno i piccoli pallavolisti del Celle Varazze Volley hanno partecipato a tantissimi tornei, organizzati durante i weekend dalle diverse società della provincia.

A partire dall’annata 2005 i giovani atleti della società provano già a calcare il campo a sei, ovvero quello della pallavolo vera e propria. Gli allenamenti dei gruppi giovanili, dall’Under 12 fino all’Under 18, si tengono al palasport di Varazze, a pochi passi dal Municipio, e al palazzetto della Natta di Celle Ligure. Sono tutti in orario serale, ovvero dalle 18 in avanti.

Beach Volley

Negli ultimi mesi le attività della società si sono spostate sui campi da beach volley. Diverse squadre giovanili, in particolare l’Under 13 e l’Under 14, hanno avuto l’occasione di allenarsi sulla sabbia.

Il Celle Varazze Volley ha poi organizzato, alla spiaggia libera attrezzata di Celle Ligure, numerosi tornei aperti ad atleti e atlete di tutte le età. Il primo è stato, a fine giugno, il torneo maschile. Il destino ha voluto che a vincerlo fosse Daniele Perra, in coppia con Omar Louza; il ragazzo, palleggiatore della serie C dell’Albisola e di annata ’99, una settimana dopo ha perso la vita in un tragico incidente stradale. La società coglie l’occasione per rinnovare le condoglianze alla famiglia e ai compagni di squadra di Daniele.

Il torneo femminile è andato in scena a fine luglio e ha visto partecipare anche atlete di Varazze: sia le ragazze della prima squadra, come Camilla Lampronti e Giulia Rossi, sia le ragazzine delle giovanili Caterina Giusto, Chiara Scippe, Tasslim Lamiri. Il primo posto è andato a due giocatrici della serie D dell’Albisola: Giulia Lavagna ed Eleonora Ascheri.

Se le competizioni maschile e femminile si sono tenute in settimana, in orario serale, i weekend del Celle Varazze Volley sono stati animati da tanti tornei 2×2 misti, con in campo un ragazzo e una ragazza.

Fonte: Celle Varazze Volley

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress