Varazze – Parla il candidato sindaco Alessandro Bozzano

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 18.04.2009.

PonentevarazzinoNews

bozzano_alessandro-foto-savonanews-180409Parla il candidato sindaco
Alessandro Bozzano

Riceviamo e pubblichiamo approfondimenti sulla nomina a candidato sindaco dell’avvocato Alessandro Bozzano, avvenuta questa mattina a cura del Presidente dell’Associazione “Per Varazze” Giovanni Battista Busso, il noto politico varazzino già tre volte sindaco della città.

Da “Savonanews” di sabato 18 Aprile 2009 – Varazze: il Pd sceglie Bozzano per il dopo Ghigliazza.

Alessandro Bozzano è il candidato sindaco per la lista “Per Varazze”, la squadra del Pd.

E’ stato Giovanni Busso a introdurre questa mattina ai Bagni Elena di Varazze Alessandro Bozzano spiegando il perché di questa scelta. Questa lista nasce da un’associazione con l’ intento di mettersi a disposizione della città, non solo per il tempo della campagna elettorale, ma pensando anche al futuro “ci presentiamo al di sopra dei partiti con una garanzia di tresversalità di posizioni che permette di realizzare programmi che non cambiano allo scadere dei mandati”.

In questo momento di crisi, Varazze deve sapere guardare avanti, credere nel futuro del cambiamento con una maggiore attenzione all’ economia “ci siamo presentati per svecchiare una situazione di stallo ormai presente da troppi anni, rinnovando la classe politica e dicendo basta alle logiche di partito, la vera forza sta nella forza giovane che si deve avvalere di esperienza e di serietà”.
 
In questa ottica è stato scelto l’avvocato Bozzano tramite una pubblica assemblea al cospetto di circa 55 persone votanti che si sono espresse liberamente senza sotterfugi infatti “il candidato non dovrebbe mai essere imposto dall’alto o da ministri”.

Bozzano sarà presentato ufficialmente alla gente in un comizio pubblico lunedì 18 alle ore 18 nella piazza del Comune di Varazze e qui ci sarà l’occasione per dare chiarimenti sulla situazione politica di Varazze.

Il candidato sindaco “Per Varazze” ha deciso di accettare questo incarico perché “si devono eliminare le imposizioni di alcuni partiti che limitano lo sviluppo della città e si devono formare buoni amministratori futuri che devono fare l’ interesse della gente e non il proprio”.

Ovviamente per fare questo ci vuole del coraggio, occorre uscire da schemi ormai consolidati per loro scegliere “Per Varazze” permetterebbe di fare “non solo un passo in avanti ma una corsa” come ribadisce il candidato e “chi va al potere deve poi assumersi le responsabilità del proprio operato, modernità è la parola chiave, basta al consociativismo imperante occorre governare, non solo amministrare la città”.

Per quanto riguarda la questione creazioni posti di lavoro anche l’amministrazione può contribuire alla sua creazione, operando delle scelte che creino lavoro” la prima cosa da portare a compimento è il distretto T1, ma ci sono altre cose che possono essere fatte per incrementare lo sviluppo e quando si iniziano dei progetti vanno portati a termine “.

La squadra ancora non è stata designata ufficialmente,ma sono pronti a dare la loro adesione per la lista una serie di candidati.

Lo scopo della lista è di essere al servizio dei cittadini di tutta Varazze, non solo di alcuni non escludendo nessuna zona in quanto “ci deve essere il rispetto per tutti gli elettori di qualsiasi partito essi siano”. gemma siri.

_^_^_^_

Da “Il Vostro Giornale” del 18.04.2009 – Varazze, cambio in giunta: Busso e Bozzano replicano al sindaco

Varazze. Sulla clamorosa iniziativa del sindaco Ghigliazza che ha ritirato le deleghe al vice sindaco Alessandro Bozzano e all’assessore all’urbanistica Giovanni Busso, i due diretti interessati hanno così replicato al primo cittadino: “Tengo a precisare – afferma Alessandro Bozzano, candidato sindaco dell’associazione “Per Varazze” – che sono stato io a dimettermi. Quindi, al sottoscritto non è stata notificata alcuna comunicazione del sindaco, perchè a quel punto non aveva già più ragion d’essere…”.

“Il nostro sindaco – commentano congiuntamente Bozzano e Busso – ha fatto una scelta personale, caratterialmente è fatto così … Non voglio commentare, anche perché commentando si da troppa importanza ad un atto che di per sè non è più importante per la città. Se il sindaco ha preso questa decisione noi comunque la rispettiamo, tuttavia la motivazione di un impegno eccessivo nella campagna elettorale trascurando l’attività amministrativa è senza senso, visto che abbiamo sempre presenziato a tutte le riunioni di giunta ed agli altri impegni istituzionali. E’ stata una scelta anche politica, forse motivata dalla presa di distanza dalle segreterie dei partiti del nostro movimento …”.

Videointervista All’Avv. Alessandro Bozzano di Web TV IVG

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Apr 2009 alle 19:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.