Varazze – L’Associazione ‘Gente Comune’ si presenta ai varazzini

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 15.04.2009.

logo-gente-comune.jpgPonentevarazzinoNews

L’Associazione ‘Gente Comune’
si presenta ai varazzini

L’Associazione “Gente Comune” ha deciso di presentarsi ai varazzini per farsi conoscere e condividere idee, pensieri e propositi su cosa fare e come farlo per “essere protagonista del proprio destino”.

La locandina invito ricevuta continua – “Se anche Tu non riesci a rassegnarti al “meno peggio” del solito modo di fare politica, che da 40 anni amministra la nostra città … con i risultati sotto gli occhi di tutti, e pensi che sia ora di vincere la pigrizia, per noi stessi e gli altri … adesso hai la Tua occasione.”

gente-comune-si-presentaL’appuntamento è per domenica 19 aprile ore 21 al Takabanda, in piazzetta De Vigerio, dove si terrà una serata-incontro del gruppo, aperta a tutti i cittadini.

Per chi vuole approfondire segnaliamo il loro sito:

Gente Comune Varazze:

Come dice il nome siamo un gruppo di persone normali, che lavorano, che studiano, che si sono riunite per parlare e affrontare problemi che investono questa città, si discute di ambiente, di raccolta differenziata, di energie alternative, di turismo, di riforme, abbiamo aperto questo blog per cercare di sensibilizzare la gente, che molte volte è poco informata, qui dentro ognuno può esprimere le sue opinioni, lanciando idee e iniziative, tutti verranno ascoltati ….. qui siamo tutta GENTE COMUNE! [Continua … ]

L’indirizzo di facebook dove potete dialogare interagendo con il gruppo ed anche ascoltare una canzone appositamente composta: Facebook Grup

L’articolo pubblicato da “Il Vostro Giornale” del 15.04.09 – Varazze, serata-incontro del movimento Gente Comune

Varazze. “La Gente Comune può essere protagonista del proprio destino!”. E’ questo lo slogan con il quale si presenta l’omonimo gruppo varazzino, nell’intento di fornire ai politici un’utile ispirazione ed occasione di confronto in materie fin’ora poco dibattute.

“Come gruppo Gente Comune – spiegano gli esponenti – vogliamo far conoscere quelle idee che hanno portato dei semplici cittadini a cercarsi, ad incontrarsi ed a cercare di fare (coi loro limiti) qualcosa di utile. Ci auguriamo, infatti, che la politica, quella più attenta, sappia cogliere i contributi provenienti dalle realtà territoriali e veda il cittadino come una risorsa da cui attingere idee e suggerimenti, non come un entità ostile”.

“Ben convinti di questo – proseguono – la carta della Gente Comune è definibile come atto aperto, non chiuso, ossia sicuramente da perfezionarsi con l’ausilio di chiunque (individui o comitati territoriali) abbia a cuore sé stesso e Varazze (vedi anche voce Gestione partecipata dell’amministrazione pubblica)”.

Domenica 19 aprile alle ore 21, al Takabanda in piazzetta De Vigerio a Varazze, si terrà una serata-incontro del gruppo, aperta a tutti. “Gente Comune – concludono i membri del movimento – sono tutte persone normali, che hanno dato idee per cercare di risolvere il problema del nostro paese, fatto di clientelismo e opere faraoniche di strutture enormi. Abbiamo idee nuove, siamo gente nuova, siamo moderni e puliti, non siamo politici, ma persone che vivono a Varazze e che la vogliono cambiare con l’aiuto di tutti, a tal proposito abbiamo creato “la carta della gente comune”.

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Apr 2009 alle 15:05 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Ponente Notizie” del 15.04.2009 – L’Associazione ‘Gente Comune’ si presenta ai varazzini

VARAZZE – L’appuntamento è per domenica 19 aprile ore 21 al Takabanda, in piazzetta De Vigerio, dove si terrà una serata-incontro del gruppo, aperta a tutti i cittadini [Continua … ]

15 Apr 2009 alle 21:42

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.