PonentevazzinoNews
Varazze, 7.04.2016. Home page
Mostra personale della pittrice Nadia Ponte presso la “Gallery Malocello”
La Mostra personale della pittrice Nadia Ponte presso la “Gallery Malocello”, di via Malocello n.37, sede del Gruppo Artisti Varazzesi, inaugurata lunedì 4 aprile 2016 alla presenza di numerosi colleghi e di un folto pubblico, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, resterà aperta fino a domenica 10 c.m., visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Soddisfazione dell’artista e degli organizzatori per le tante visite fino ad oggi registrate e per i lusinghieri apprezzamenti ricevuti. Si sta ripetendo il successo che l’artista ha riscosso lo scorso anno, quando dal 18 al 24 maggio, sempre presso la “Gallery Malocello” ed insieme alla collega Rosa Brocato, ha presentato una selezione della propria multiforme e variegata produzione artistica.
Nadia Ponte, è nata a Campoligure. Dopo aver iniziato la sua formazione, si è trasferita prima a Varazze e poi a Cogoleto, dove vive e lavora. Ha avuto modo di perfezionare le sue conoscenze tecniche nell’ambito della pittura a olio presso i Maestri Tomber e Dallanz. Peculiare è nell’arte di Nadia la ricerca della finezza e dell’essenziale nella morbidezza del tocco della mano che ci inducono a capirne l’intima sostanza. Dipingendo riesce a trasmettere le proprie emozioni sulla tela ed a portarci in una dimensione onirica, che riesce a far confluire nella sua pittura anche la musica e la poesia. Nei tempi recenti Nadia ha abbinato alla produzione artistica un’attività di promozione e divulgazione partecipando alla nascita del “Gruppo Artistico L’Approdo” di Cogoleto, di cui è stata segretaria e Vice presidente sino al 1998; è socia fondatrice del “Gruppo Pittorico Proposte Artistiche Liguri PAL“, nato a Cogoleto nel 1999 ed attualmente è Presidente del “Centro Arte Viva” di Campoligure. E’ stata recensita sulle pagine artistiche del principali quotidiani liguri e in prestigiose riviste del settore.
«Nadia Ponte, pittrice istintivamente portata al genere figurativo ma versata pure in altre branche dell’arte pittorica. I suoi dipinti si distinguono per la sfumatura del segno che, congiunto ad una dosata luminosità, sa trasfondere nella visione di coloro che sensibilmente osservano “sensazioni di piacevolezza estetica e pace interiore.” L’artista dona al pubblico emozioni sin dal primo impatto visivo; questo invoglia Nadia Ponte ad affinare la sua tecnica pittorica nell’attuale sintesi raggiunta che, oltre ad appagare se stessa, soddisfa noi tutti. Una maestra d’arte che dimostra grande sensibilità ed amore per il bello.» (Carla Marino)
Fone: “Gallery Malocello”, via Malocello n.37, Varazze.