Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

1 Marzo 2016

TeleVarazze: un successo la partecipazione di Emanuele Dabbono ad “Incontri”

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , — Comitato Ponente Varazzino @ 09:53

PonentevazzinoNews
Varazze, 1.03.2016.                     Home page

Televarazze.18.02.2016.Incontri-Spotorno-Dabbono

TeleVarazze: un successo la partecipazione di Emanuele Dabbono ad “Incontri

Dopo un intenso alternarsi di appuntamenti tra cultura, attualità e musica, giovedì 18 febbraio, per la 15 puntata della trasmissione “Incontri” condotta da Piero Spotorno e trasmessa in diretta televisiva sul canale 89 del digitale terrestre, lo staff di Televarazze ha voluto regalare ai suoi telespettatori una serata musicale a base di rock ospitando in studio Emanuele Dabbono, cantautore di origini genovese e varazzino di adozione, dove vive da anni con la moglie e le sue due adorate figlie.

Televarazze.18.02.16.Incontri_Codino-Club-Val-Tur-Pila_DabbonoLa trasmissione è iniziata con le note della canzone “Incanto” (disco di platino) e subito dopo “Non aver paura mai”, scritte e musicate da Emanuele per poi essere cantate da Tiziano Ferro. Vari accenni ai numerosi tour sia in Italia che all’estero (Europa-America), alla cara amica Simona Ventura che anni fa ha capitanato la sua squadra nella trasmissione X Factor, dove si aggiudicò il terzo posto assoluto, al suo prezioso contributo nel sostegno alla ricerca sull’atrofia muscolare spinale con la canzone “Forza Diego corri” (*), scritta e cantata da Nadia Ghigliotto e dal nostro cantautore arrangiata e suonata, più tanti altri bei ricordi e gesti che hanno caratterizzano la sua carriera.

Dabbono non ha dimenticato il suo attaccamento alla band rock Terrarossa, con la quale oramai da parecchi anni si esibisce in concerti di un certo livello. E, per finire, ha voluto ringraziare la moglie Francesca per avergli donato Claudia e Bianca, due bimbe meravigliose.

Al termine della trasmissione una sorpresa dalla Valle d’Aosta, da Pila, dove l’intraprendente Giuseppe Codino, volontario dell’emittente varazzina e amico del cantante, per fargli un saluto si è collegato telefonicamente con lo studio di Televarazze e, unitamente allo staff d’animazione “Club Val Tur”, gli hanno fatto l’omaggio di un grande applauso.

Il collegamento da Pila è stato video ripreso dagli animatori del “Club Val Tur” ed è stato inserito a completare la registrazione della trasmissione. Quanti interessati potranno rivedere l’inedito sul canale di Televarazze in YuoTube (**).

E’ stata una bellissima serata per la redazione e per i telespettatori, come tutte le altre che hanno avuto come ospite il bravo e sempre disponibile cantautore.

Un ringraziamento ai volontari di studio: Giuseppe Venturino “Cameraman”, Jacopo Zunino “Regia” e Piero Spotorno “Conduttore” che anche in questa occasione hanno condotto magistralmente in porto una’altra puntata della trasmissione “Incontri”.

(**) . 15^ puntata della trasmissione in diretta televisiva “Incontri” condotta da Piero Spotorno. Ospite in studio Emanuele Dabbono e collegamento telefonico con il “Club Val Tur” di Pila. Varazze, 18 febbraio 2016. Pubblicato il 23 febbraio 2016 … Video >>

(*) . Nadia ed Emanuele volano a Trani per ritirare ‘Il Giullare’, premio assegnato a ‘Forza Diego, corri!’ >>

Emanuele Dabbono: www.dabbono.comPagina facebook

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress