Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

10 Febbraio 2016

Savona. XXIV Giornata Mondiale del Malato

PonentevazzinoNews
Varazze, 10.02.2016.                     Home page

Asl2savonese_XXIV-Giornata-Mondiale-del-MalatoXXIV Giornata Mondiale del Malato

Le iniziative negli Ospedali dell’Asl 2 savonese in occasione della XXIV Giornata Mondiale del Malato.

L’11 febbraio 2016 si celebra in tutto il mondo la Giornata del malato, un’occasione per alzare l’attenzione sulle persone con problemi di salute, su quelle ricoverate negli ospedali o in altre strutture assistenziali. L’Asl 2 savonese, anche quest’anno, ha deciso di aderire all’iniziativa in due modi:

Innanzitutto ampliando, per quella giornata, l’orario di visita ai pazienti: familiari e parenti potranno far visita ai loro cari durante tutto l’arco della giornata (dalle ore 9.30 alle 20.30) ma comunque sempre nel rispetto delle attività di reparto e, soprattutto, compatibilmente con l’attività clinica ed assistenziale. Inoltre, nel corso dell’intera giornata, i medici di reparto saranno a disposizione di parenti e familiari per colloqui informativi sullo stato di salute dei pazienti e sui percorsi clinico-assistenziali intrapresi.

Infine, in occasione della Giornata del malato, è stato predisposto, in collaborazione con i servizi di ristorazione dei vari ospedali, un menù speciale che affianca il dietetico ospedaliero elaborato tenendo conto delle particolari esigenze nutrizionali dei degenti.

«Come per le precedenti edizioni per la Giornata del malato organizziamo alcune piccole iniziative che, seppur nella loro semplicità, cercano di comunicare alla persona ricoverata un’attenzione e una sensibilità maggiore verso le sue necessità. »commentano le Direzioni Mediche dell’ASL.

Fonte: Asl 2 Savonese

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress