PonentevazzinoNews
Varazze, 30.01.2016. Home page
Un weekend a Cantalupo con la tradizionale e caratteristica “Festa dello stoccafisso”
Sabato 30 e Domenica 31 gennaio 2016, a Cantalupo, panoramica frazione della città di Varazze, si terrà la tradizionale “Festa dello stoccafisso” con abbinata la “31° gara del lancio dello stoccafisso”, organizzata dalla Società Operaia Cattolica S. Giovanni Battista Cantalupo 1907 – A.P.S., con il patrocinio del Comune.
Programma:
Sagra dello stoccafisso.
Sabato 30 gennaio a partire dalle ore 19 e Domenica 31 dalle ore 12 e dalle ore 19, presso i locali della Società, si può gustare lo stoccafisso in umido con patate, buridda e polenta, bollito con patate. Il tutto è condito con olio della riviera ligure ed accompagnato dall’ottimo vino della cantina sociale. In alternativa, a richiesta, saranno servite altre locali specialità. E’ gradita la prenotazione presso il bar sociale.
31° Gara del lancio dello stoccafisso.
Domenica 31 gennaio, gara competitiva del lancio dello stoccafisso a coppie, con ricchi premi, sponsorizzata da F.lli Briasco Srl di Cogoleto. Ritrovo e iscrizioni presso la sede della Società, dalle ore 10.30 alle 12 e dalle 14 alle 16,30.
Per raggiungere la frazione è stato istituito un servizio pulmino navetta gratuito, con frequenza ogni 15/20 minuti e fermate davanti al Comune e alla Farmacia di San Nazario.
Fonte: San Giovanni Battista, Cantalupo 1907, pagina facebook >>