Varazze. Incontro su “maternità e genitorialità”, relatrice Assuntina Morresi

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.01.2016.                     Home page

Varazze.19.01.16.maternità-e-genitorialità_ relatrice-Assuntina-MorresiIncontro a Varazze su “maternità e genitorialità”, relatrice Assuntina Morresi

L’Associazione Scienza & Vita Varazze ha organizzato l’incontro che si svolgerà martedì 19 gennaio alle 20.45, al Teatro Don Bosco di via Don Paseri n.5 a Varazze, dal titolo “Fine della maternità? Genitorialità e nuove tecniche”, relatrice Assuntina Morresi, studiosa di bioetica a livello nazionale.

Il giorno seguente sarà a Genova in San Lorenzo per “Cattedrale Aperta”, invitata dal Cardinale Angelo Bagnasco.

La Prof.ssa Marresi è componente del Comitato Nazionale di Bioetica, consulente del Ministero della Sanità per le tematiche connesse alla bioetica e dell’A.I.F.A. (Agenzia Italiana del farmaco) ed è, inoltre, esperta della Consulta Nazionale Trapianti. Dal 2002 è professore associato di Chimica e fisica all’Università di Perugia e attualmente è componente del Senato Accademico.

Per approfondire

Prof.ssa Assunta Morresi (Macerata, 23 giugno 1963). Sposata, quattro figli. Laureata in Chimica all’Università di Perugia, luglio 1987. Dal 2002 è professore Associato di Chimica Fisica presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. della stessa università, dove insegna Chimica Fisica Avanzata, nella Laurea Magistrale in Scienze Chimiche, e Chimica Fisica delle Biomolecole nella Laurea Triennale in Biotecnologie. Ha svolto attività di ricerca presso  il Consejo Superior de Investigaciones Científicas a Madrid, e presso la Technische Universität (TU) Carolo-Wilhelmina a Braunschweig (Germania). E’ responsabile, presso il Dipartimento di Chimica della stessa università, del gruppo di ricerca “Dinamica molecolare di sistemi a legame idrogeno”, principale ambito della sua attività scientifica. E’ autore di più di 80 lavori già pubblicati su riviste scientifiche internazionali nel settore della Chimica Fisica, e di più di cento contributi a congressi nazionali ed internazionali. E’ componente del Senato Accademico dell’Università di Perugia, in qualità di rappresentante dei Prof. di II fascia della Macroarea 3 (Scienze Chimiche, Scienze Biologiche e Scienze Mediche). Si occupa anche di aspetti scientifici di problematiche di tipo bioetico … (Continua curriculum …)

. Da /IVG/ Sel accusa il Comune di Varazze: “Patrocinio a una conferenza contro la dignità delle donne” >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Gen 2016 alle 21:40 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.