Varazze. “L’adozione per coppie omosex?”, relatrice Carla Poggio, sabato pomeriggio all’Unitre

PonentevazzinoNews
Varazze, 11.12.2015.                     Home page

Varazze.24.11.12_Unitre_Nonnità_relatrice_Carla_PoggioL’adozione per coppie omosex?”, relatrice Carla Poggio, sabato pomeriggio all’Unitre di Varazze

Nel contesto dei tradizionali appuntamenti culturali del sabato pomeriggio, organizzati dall’Unitre di Varazze nell’Aula Magna della propria sede, in Via Don Bosco n.36, alle ore 15.30 del 12 dicembre 2015, la Dr.ssa Carla Poggio, Psicologa e psicoterapeuta, intratterrà gli intervenuti con una relazione su la “L’adozione per coppie omosex?”.

Un interessante argomento con successivo dibattito su un tema di pressante attualità che in Italia infiamma il dibattito ed accende gli animi di politici, enti ed associazioni, impegnati in un serrato confronto tra chi propone di consentire le unioni civili tra coppie dello stesso sesso e di dare loro la possibilità di ricorrere alla “Stepchild Adoption” e chi invece giudica “inalienabile” il diritto dei bambini ad avere un padre e una madre.

La situazione delle adozioni per le coppie gay nell’Ue è variegata. Sono 14 i Paesi in cui è permessa e in generale prevale una propensione verso l’adozione congiunta, mentre la Stepchild adoption è una soluzione minoritaria. Ci sono poi Paesi che, pur riconoscendo le unioni civili o addirittura il matrimonio, non ammettono per loro nessun tipo di adozione.”

La Dr.ssa Carla Poggio è relatrice esperta nella materia da trattare, acquisita nel corso di una lunga e qualificata esperienza nell’ASL 2 Savonese, oggi in pensione, dove ha svolto mansioni di responsabilità, ricoprendo anche l’incarico di dirigente psicologo del Dipartimento Materno Infantile.

Informazioni: Segreteria telefonica Unitre, Via Don Bosco 36, tel 019.934243
sito: www.unitrevarazze.it

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Dic 2015 alle 18:49 ed è archiviato nelle categorie - Unitre, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.