Televarazze: Ermanno Africano è l’ospite della quinta puntata di “Incontri”

PonentevazzinoNews
Varazze, 24.11.2015.                     Home page

Vite-Incrociate-locandinaTelevarazze: Ermanno Africano è l’ospite della quinta puntata di “Incontri

Mercoledì  25 novembre 2015, ore 20.30, sul canale 89 del dg terrestre la direzione propone la quinta puntata del programma trasmesso in diretta televisiva “Incontri” condotto da Piero Spotorno. Una puntata avvincente incentrata sulla pellicola cinematografica “Vite Incrociate”.

Vite-Incrociate_docu-film_su-TelevarazzeOspiti in studio: Ermanno Africano sceneggiatore, produttore ed ideatore del film-documentario “Vite Incrociate”. La pellicola vuol ricordare la vita passata degli ultimi 70 anni sull’Appennino ligure a cavallo tra le province di Genova e Savona, (Valle dell’Olba) il tutto visto attraverso gli occhi dei nostri protagonisti , vissuti in valle e legati da alcune storie d’amore… . Si parte dagli anni attuali e con un flash back si passa agli anni della seconda guerra mondiale e via via attraversando i vari decenni si ritorna al 2014.

La caratteristica originale è che si parla della vita trascorsa in valle , e interpretata da gente comune della valle o frequentatori; alla fine si contano più di 250 persone tra partecipanti come attori o aiuti vari , dalle location ai mezzi d’epoca ai vestiti ecc, quindi tutto “fatto in casa”.

Discorso a parte per il Regista e montatore  Carlo Martinotti con il quale ha collaborato.

Le musiche sono inedite composte e suonate da Mattia Niniano, un giovane talentuoso, che studia al conservatorio di Torino.

Al termine della trasmissione verrà trasmesso il film in versione integrale.

Buona visione. (Giuseppe Codino)

Per approfondire: Vite incrociate, montagne di legami, trame sottili >>

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Nov 2015 alle 23:54 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.