Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 10.04.2009.
PonentevarazzinoNews
Campo sportivo regolamentare
al Salice entro un anno
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal responsabile della comunicazione del PDL di Varazze, Guido Carattino, riguardante l’incontro avuto dal candidato a sindaco Prof. Giovanni Delfino, accompagnato da alcuni giovani impegnati al suo fianco, con i direttivi delle due locali società di calcio.
Liberare l’area dell’attuale campo Pino Ferro e realizzare entro un anno uno nuovo regolamentare, con servizi e tribune in località Salice; ecco l’impegno sottoscritto dal candidato a sindaco per il PDL.
Questo direttivo si riserva di chiedere un incontro per meglio analizzare la proposta che, se realizzabile così come proposto e certificato, ci eviterebbe di appesantire la zona di ingresso a Varazze con un impattante muraglia di circa 120 metri, per una altezza di circa otto, liberando un’area di grande pregio per importanti servizi di supporto ad attività turistiche e ricreative.
CAMPO: DOVE E QUANDO?
Incontro chiarificatore tra il candidato sindaco del PdL Giovanni Delfino e la dirigenza delle locali società di calcio ASD VARAZZE 1912 Don Bosco Presidente Anna Toso e as San Nazario Presidente Giuseppe Sicari.
Le società sportive lamentano da anni la totale inadeguatezza della struttura del Pino Ferro che è stato oggetto di un progetto di rifacimento legato al recupero edilizio del retroporto ma che non ha ancora concluso l’iter burocratico di approvazione e visti i tempi brevi di carica dell’attuale amministrazione non danno garanzia di attuazione.
Il gruppo del Pdl ha attentamente valutato la situazione e prendendo particolarmente a cuore l’attività sportiva dei giovani varazzini (più di 200 dai 6 anni fino alle giovanili e alle prima squadre) ha formulato una proposta concreta e attuabile.
Se, come è probabile, la realizzazione del retroporto non decollerà nel brevissimo tempo rimasto all’attuale maggioranza la scelta del nuovo sindaco Delfino sarà quella di realizzare un campo di calcio regolamentare in erba sintetica con annessi spogliatoi, punto ristoro tribuna coperta in struttura leggera e parcheggi in località Salice.
Tale progetto la cui fattibilità è stata attentamente valutata dai tecnici incaricati ha incontrato il favore delle società di calcio che vedrebbero finalmente realizzate le loro richieste in tempi brevi ( circa un anno) e con costi assolutamente contenuti.
Tale progetto, prosegue il candidato sindaco Delfino libererebbe anche l’area del Pino Ferro dove potrebbero trovare posto strutture a fini turistici ed anche sportivi di cui parleremo nel dettaglio più avanti.
Alla riunione ha partecipato l’intero direttivo di entrambe le società che ha richiesto a sorpresa un impegno sottoscritto pubblicamente dal futuro sindaco che ha firmato la bozza di progetto legandosi con un patto di volontà a procedere con i presenti.
Presenti all’incontro con il candidato Delfino anche un gruppo di giovani impegnati al suo fianco: Andrea Valle (40), Laura Manna (41), Enrico Schiappapietra (42), Filippo Piacentini (30). Ospite illustre della serata l’ex nazionale di calcio Maurizio Turone che ha garantito la propria collaborazione alla futura amministrazione del Pdl per l’organizzazione di importanti eventi calcistici anche di livello internazionale.
Varazze, 10 Aprile 2009
Responsabile Comunicazione PDL Varazze – Guido CARATTINO
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
Da “Il Vostro Giornale” 11.04.2009 – Varazze, Delfino (Pdl): “Un campo da calcio in località Salice”
Varazze. Si è svolto ieri un incontro chiarificatore tra il candidato sindaco del PdL Giovanni Delfino e la dirigenza delle locali società di calcio ASD Varazze 1912 Don Bosco presieduta da Anna Toso e AS San Nazario presieduta da Giuseppe Sicari. [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 11 Aprile 2009 @ 08:52
Da “Savonanews” 11 aprile 2009 – Varazze: campo sportivo al Salice entro un anno
Omississ … “Le società sportive lamentano da anni la totale inadeguatezza della struttura del Pino Ferro che è stato oggetto di un progetto di rifacimento legato al recupero edilizio del retroporto ma che non ha ancora concluso l’iter burocratico di approvazione e visti i tempi brevi di carica dell’attuale amministrazione non danno garanzia di attuazione.” [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 11 Aprile 2009 @ 11:52