Il varazzino Matteo Giusto e il suo “Main Dragon” all’Officina dei Mostri su DeaKids di Sky Television

PonentevazzinoNews
Varazze, 13.11.2015.                     Home page

Il varazzino Matteo Giusto e il suo “Mine Dragon” all’Officina dei Mostri su DeaKids di Sky Television

Matteo-Giusto-all-Officina-dei-Mostri-su-DeaKidsMatteo Giusto, il giovanissimo alunno della Scuola Primaria di Varazze, è stato selezionato ed ha partecipato al programma l’Officina dei Mostri, in onda sul canale DeaKids di Sky Television, dove con l’aiuto dei due conduttori Marco e Matteo ha costruito il suo mostro personale che si chiama “Main Dragon”. Ma lasciamo a lui il compito di raccontarci tutto della sua straordinaria “avventura”, grande esperienza ed infinita emozione, in parte ancora da realizzare.

“Ciao a tutti, mi chiamo Matteo Giusto di anni 8 frequento la classe 3° C alla Scuola Primaria di Varazze, voglio raccontarvi una eccitante esperienza che mi è capitata alcuni mesi fa.

Avete mai sentito parlare dell’ “Officina dei Mostri”?Matteo-Giusto-all-Officina-dei-Mostri-su-DeaKids.2

Io sono un bambino fin da piccolo affascinato da creature mostruose, scheletri, teschi, mostri e mi sono sempre divertito moltissimo a disegnarli. Quando avevo 5 anni alla Tv mi piaceva moltissimo questo programma e sognavo di poter creare e costruire qualcosa di mio ma brutto proprio brutto, spaventoso, orribile, così ho più volte pregato i miei genitori di scrivere per parteciparvi.

Finalmente ad Aprile è arrivata la sorpresa, il programma ricominciava e io dovevo al più presto disegnare, inventare per  creare il mio “Mostro”.

Ho pensato ad un uccello che viveva nella foresta amazzonica quindi con piume molto colorate, ma anche ad un drago che doveva  essere  veloce sul terreno, poi ho pensato ai tentacoli di un polpo che si poteva aggrappare ai rami, alle liane e anche immergersi nelle acque dei fiumi per cacciare le sue prede. Per nascondersi il volto ho pensato ad una maschera antica tipo Maya o Incas che il mio mostro trova abbandonata nella giungla, insomma alla fine “Main Dragon” (così si chiama) faceva proprio paura.

Insieme al mio disegno sono andato a Milano a fare il casting, per me piccolino la prima volta in una città così grande, i grattacieli alti fino al cielo tutti a specchio, macchine da tutte le parti con un rumore assordante, uno stadio immenso che sono rimasto a bocca aperta, il metrò un incredibile treno che va sottoterra … ero gasatissimo e questo mi ha dato coraggio per superare la selezione, dove tutti erano gentili ma continuavano a chiedere, ad interrogarmi, a farmi disegnare, a farmi parlare … ma ce l’ho fatta ho sconfitto più di 60 bambini e sono arrivato in finale.

A luglio sono poi tornato negli studi di Sky Television per registrare e per creare veramente il mio mostro.

E’ stato bellissimo finalmente il mio sogno si era avverato, in 2 giorni con la plastilina, colori, piume, foglie, corde, ho creato con le mie mani “Main Dragon” con l’ aiuto dei due conduttori Marco e Matteo. Il risultato è stato stupefacente … non ci potevo credere.

Ora Main Dragon è a casa nel salotto ma non spaventa più nessuno ormai è diventato il mio “Mostro” miglior amico.

In me cresce l’attesa di vedere sul canale DeaKids la messa in onda della puntata con la mia performance che, salvo cambi di programma, è prevista per domenica 22 novembre alle ore 20 … che emozione!”

. Gallery >>

. Sky Television DeaKids: Officina dei Mostri

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Nov 2015 alle 08:48 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.