Discarica del Molinetto: Varazze ottiene l’apertura di un tavolo tecnico di monitoraggio sulla bonifica

PonentevazzinoNews
Varazze, 18.10.2015.                          Home page

Discarica del Molinetto: Varazze ottiene l’apertura di un tavolo tecnico di monitoraggio sulla bonifica

Palazzo Comunale della città  di VarazzeIl Sindaco, l’Assessore all’Ambiente Massimo Baccino e i Gruppi consiliari tutti rappresentati in Consiglio comunale, venuti a conoscenza delle risultanze della Commissione deliberante svoltasi il 3 settembre u.s. con tutti i soggetti interessati, hanno immediatamente preso posizione provvedendo alla convocazione del tecnico incaricato dal Ministero nella persona della dott.ssa Cecilia Brescianini, la quale con altri tecnici ambientali ha, su invito del Sindaco, esplicitato alla Consulta Ambiente e Protezione Civile in seduta congiunta con la Conferenza dei Capi gruppo stessi, alla presenza dell’Amministrazione e dei rappresentanti delle Associazioni di categoria locali, i termini della problematica attinente al sito di interesse nazionale del Molinetto e quindi le varie fasi della bonifica e i dati tecnici richiesti dal Comune.

Sempre l’incaricata del Ministero, su richiesta del Sindaco e di tutti i Capi gruppo consiliari, si è dimostrata disponibile all’apertura di un tavolo tecnico-amministrativo con il Comune di Varazze al fine di informare e monitorare costantemente le operazioni di bonifica, in quanto Varazze è territorio limitrofo al sito stesso ed ha un legittimo interesse alla tutela dell’ambiente, della sanità pubblica e per questo la comunità varazzina deve essere rappresentata in ogni sede per verificare il corretto svolgimento delle operazioni.

(C.S. Comune del 17 ottobre 2015)

Precedente post sull’argomento:
Varazze. I rifiuti inquinanti della Stoppani di Cogoleto, stoccati ai ns. confini, preoccupano anche le Ass. di categoria >>

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Ott 2015 alle 19:37 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.