PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 25.10.2015. Home page
“Avanguardie artistiche“: arte in galleria a Corte di Mare
Il 10 ottobre presso “Corte di Mare”, alla presenza dei responsabili del Centro Commerciale, degli organizzatori e degli artisti partecipanti, si è tenuta l’inaugurazione della mostra collettiva d’arte dal titolo “Avanguardie artistiche”. L’esposizione, rimasta aperta e visitabile fino a domenica 25 ottobre, in orario di apertura del centro commerciale, rientra negli eventi della serie “Arte in galleria” che da alcuni mesi permette ai fruitori del Centro Commerciale di fare un tuffo nell’arte.
La cerimonia di presentazione, coordinata dal curatore della mostra, si è conclusa con un aperitivo offerto dalla Cantina di Beppe Scavino, “Cascina delle Rocche di Moncucco” di Santo Stefano Belbo (CN), accompagnato da pizza e focaccia offerta dal centro commerciale “Corte di Mare”.
Gli artisti partecipanti fanno parte dell’associazione di promozione sociale “La Casa delle arti” e sono Mirco Colombo, Adriana Podestà, Rosanna Ferro, Mariella Tissone, Floriana Galanzino, Caterina Galleano, Ezio Bruno, Demy Canepa, Angelo Randazzo, Enza Bruscolini, Valter Mellano, Clara Vernazza, Claudio De Pasquale, Enza Cristiano, Silano, Aurelia Trapani, Laura Romano, Linda Borreani, Francesco Vichi ed Ettore Gambaretto. Quest’ultimo è anche il direttore artistico della mostra.
La mostra è il naturale proseguimento di quella che si è tenuta con successo nella stessa location, dal 9 al 23 agosto, denominata “I colori e il mare“, curata dallo stesso direttore artistico, Ettore Gambaretto, con il supporto di EA Editore e la partecipazione di numerosi artisti.
Cogliamo l’occasione per comunicare che Ettore Gambaretto è stato segnalato dal Prof. Vittorio Sgarbi come artista degno di poter partecipare “al primo grande happening di musica, arte e street food, che si è tenuto dal 15/16/17 e 18 ottobre a Palermo, all’interno di Villa Castelnuovo, uno dei più suggestivi parchi della città, dove ha preso vita «l’Isola che c’è», un cartellone di appuntamenti molto variegato con spettacoli di musica, teatro, mostre di pittura e fotografia e danza, con una ricca sezione dedicata al cibo di strada della tradizione siciliana, ma anche alimenti biologici e gluten free.”
Uscire dagli spazi convenzionali dell’arte può essere il futuro dell’arte stessa, perchè è convinzione nostra che l’arte debba essere portata in mezzo alle persone.
. La maratona pittorica autunnale di Ettore Gambaretto: recensione di Antonio Rossello in pdf >>