Varazze – Bella iniziativa la ‘Fattoria in Piazza’ a San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 5 aprile 2009.

PonentevarazzinoNews

fattoria-in-piazza-50409Bella iniziativa la
‘Fattoria in Piazza’
a San Nazario

Una domenica delle Palme diversa nel centro storico e nelle piazze De Andrè e Vittorio Veneto di San Nazario, addobbate con balle di fieno e recinti per pulcini, anatroccoli e teneri coniglietti, che il “Gruppo Esercenti Commerciali” ha voluto offrire ai visitatori grandi e piccini, che si sono soffermati ad ammirare tutto e in particolare le simpatiche evoluzioni degli anatroccoli che nuotavano nello stagno, dopo essersi arrampicati sugli scivoli e percorsi appositamente preparati, con i loro caratteristici e goffi movimenti.

Galleria fotografica della “Fattoria in Piazza”

Presenti anche i figuranti del corteo storico di Santa Caterina, con indosso i costumi dei contadini medievali, impegnati ad offrire bruschette farcite con salse di Liguria, focacce, crostate, vari tipi di dolci, ovetti di cioccolato ripieni e budini; buoni prodotti della nostra terra, preparati con amore e passione dagli organizzatori e da tante massaie del rione, che si sono offerte di collaborare alla riuscita dell’iniziativa, insieme ai volontari della Protezione Civile, sistemati nella piazza Vittorio Veneto.

Dopo il meritato successo di ieri pomeriggio con la premiazione del concorso di disegno “Energia Domani”, che ha visto piazza De Andrè completamente riempita da centinai di bambini, ragazzi, maestre, insegnanti e tanti genitori, nonni, amici dei partecipanti e molti curiosi, tutti contenti e felici di essere li presenti, per celebrare l’evento socio-culturale e ritirare i premi messi in palio e una pioggia di uova di pasqua (come si può notare dalla galleria fotografica allegata); eccoli oggi nuovamente impegnati, esercenti commerciali e figuranti, ad offrire svago e divertimento per tutti, turisti e varazzini, piacevolmente attratti dalla scenografia e dalla degustazione dei tipici prodotti liguri.

Galleria fotografica della premiazione

Il quartiere ed i suoi abitanti hanno vissuto una weekend all’insegna dell’allegria, della partecipazione e dell’interesse; una positiva voglia di vivere in compagnia, che dobbiamo fare in modo continui ed acquisti sempre più vigore, senso di appartenenza al rione e alla città intera. Il direttivo e la segreteria di Ponente varazzino ringraziano quanti si sono adoperati per la riuscita del bel “Weekend di festa a San Nazario”.

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Apr 2009 alle 23:32 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Genovapress” del 07.04.2009 – VARAZZE – BELLA INIZIATIVA LA “FATTORIA IN PIAZZA” A SAN NAZARIO

Una domenica delle Palme diversa nel centro storico e nelle piazze De Andrè e Vittorio Veneto di San Nazario, addobbate con balle di fieno e recinti per pulcini, anatroccoli e teneri coniglietti, che il “Gruppo Esercenti Commerciali” ha voluto offrire ai visitatori grandi e piccini, che si sono soffermati ad ammirare tutto e in particolare le simpatiche evoluzioni degli anatroccoli che nuotavano nello stagno, dopo essersi arrampicati sugli scivoli e percorsi appositamente preparati, con i loro caratteristici e goffi movimenti.[Continua … ]

07 Apr 2009 alle 13:00

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.