PonentevazzinoNews
Varazze, 15.07.2015. Home page
Il CEA Riviera del Beigua avvia l’edizione 2015 della rassegna estiva dedicata allo snorkeling
Al via la rassegna estiva dedicata allo snorkeling, edizione 2015 per i comuni di Albissola Marina, Albisola Superiore e Celle Ligure.
Il programma parte venerdì 17 luglio a Celle Ligure: alle 10.00, spiaggia libera dei Piani.
Alla scoperta dell’ambiente marino e dei nostri fondali con esperti in biologia marina. Sta per prendere il via la nuova rassegna di appuntamenti estivi gratuiti ed aperti a tutti dedicati alla scoperta dell’ambiente marino e dei nostri fondali in compagnia del CEA Riviera del Beigua.
Dopo una breve introduzione all’ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti di questo fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico.
Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie, con pinne, maschera e boccaglio e mantenendosi vicini alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Gli accompagnatori sono muniti di brevetto sub.
Per partecipare allo snorkeling è necessario saper nuotare ed essere muniti di maschera e boccaglio propri. I minori devono essere accompagnati da un adulto.
L’iniziativa, organizzata dal Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, ha l’obiettivo di sensibilizzare ed informare sulla vulnerabilità delle Praterie di Posidonia Oceanica.
8 appuntamenti, che si snoderanno per tutta l’estate tra Albissola Marina, Albisola Superiore e Celle Ligure. Il programma parte venerdì 17 luglio a Celle Ligure: alle 10.00, spiaggia libera dei Piani.
Tutti gli appuntamenti sono realizzati a cura del CEA Riviera del Beigua nell’ambito del progetto regionale “CostruiAMO una Liguria Verde, Sicura e per Tutti, seconda edizione”.
. Calendario completo delle iniziative Snorkeling 2015 scaricabile >>
Per informazioni e prenotazioni: Facebook : CEA Riviera del Beigua >>