Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

12 Giugno 2015

Varazze. “Acqua di mare” e “La frazione in un bicchiere”, cocktail di successo del barman Ambrogio Fazio

PonentevazzinoNews

Varazze, 12.06.2015.                                    Home page

Ambrogio_Fazio_Rimini _2013_primo_ClassificatoAcqua di mare” e “La frazione in un bicchiere“, cocktail di successo del barman Ambrogio Fazio

In occasione di “Cundigiun”, la prima edizione della “sagra delle sagre” varazzina, il barman Ambrogio Fazio del Mario’s Cafe’,  ha presentato “Acqua di mare“, la sua versione varazzina dello “Spritz”, azzurro come il mare, intensamente profumato e dal sapore agrumato con accenti di vaniglia e, in onore del grande evento che a visto scendere in piazza unite le Frazioni, l’Associazionismo e le attività economiche della Città, impegnate tutte insieme a promuovere la ricezione turistica e l’ospitalità, un cocktail per ciascuna località dell’entroterra dalla significativa denominazione:  “La frazione in un bicchiere“.
Varazze.2015.Acqua-di-mare-il-cocktail-di-Ambrogio-Fazio
Acqua di mare“, un cocktail studiato per esaltare i sapori, i colori e l’ospitalità che da sempre caratterizzano la “Città delle Donne”.

La Frazione in un drink”, sei originali cocktails nati da un’ispirazione personale del pluripremiato Capo Barman, ognuno dedicato ad una Frazione: Alpicella, Cantalupo, Casanova, Castagnabuona, Faje e Pero.

Sette creazioni che si aggiungono alla già lunga lista dei noti cocktails di Ambrogio Fazio, tutti da sorseggiare, in particolare quelli dedicati alla città di Varazze..

Nota. “Lo Spritz è un tipico aperitivo alcolico che in passato si otteneva grazie all’unione fra acqua e spumante. Originario del Veneto, lo spritz nasce durante la dominazione austriaca nel lombardo-veneto tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800. Sono infatti i soldati austriaci che hanno diffuso questa bevanda, aggiungendo al vino Veneto, ritenuto da loro troppo forte, del seltz per diluirlo. Il nome spritz infatti deriva dal verbo tedesco “spritzen” che significa appunto spruzzare.” (da: ricette.giallozafferano.it)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress