Savona. Celebrata in Provincia la Giornata Nazionale dello Sport

PonentevazzinoNews

Varazze, 8.06.2015.                                       Home page

Celebrata in Provincia di Savona la Giornata Nazionale dello Sport

Grande successo per la Giornata Nazionale dello Sport che è stata celebrata ieri, domenica 7 giugno, a Savona. Nelle strutture sportive comunali di Via delle Trincee, si è svolta la manifestazione che è stata organizzata dal Coni Point di Savona in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Savona e l’Associazione Azzurri ed Olimpionici d’Italia.

Dopo la sfilata degli atleti e la lettura della Carta dei Diritti del Ragazzo nello Sport, e l’Inno di Mameli, hanno portato il loro saluto il Delegato del Coni Provinciale, Roberto Pizzorno, l’Assessore allo Sport del Comune di Savona, Luca Martino, il Presidente della Consulta Comunale dello Sport, Dario Lavagna, e l’ex presidente del Coni di Savona Lelio Speranza.

Quindi si sono svolte le esibizioni delle associazioni sportive che hanno preso parte all’evento: Karate Club Savona, Judo Club “Luigi Sicco” Savona, ASD Scuola Wu Tao Savona Kung Fu, Sport Center Savona Kung Fu, Pugilistica Savonese, Semplicemente Danza, SMS Generale Pattinaggio Savona, Savona Hockey Club, Hockey Club Liguria, Pirates, Ginnastica Polisportiva Quiliano.

Ma la Giornata dello Sport è stata anche festeggiata in altre sedi. Al campo della Fontanassa è andato in scena il Rugby, mentre nella piscina Zanelli di Savona si è disputata una partita del campionato Under 13 di pallanuoto tra Rari Nantes  Savona e Camogli.

Al termine delle esibizioni sportive, il responsabile tecnico del Coni Point di Savona, Giani Besio ha ricordato l’imminente avvio dell’Edu Camp, l’iniziativa che ha come scopo la promozione sportiva tra i giovani e che lunedì 15 giugno inaugurerà la sua seconda edizione.

La giornata si è conclusa con la premiazione di tutti gli atleti partecipanti.

Altre iniziative si sono svolte nei comuni della provincia, fra cui Borghetto, Loano, Varazze (Dimostrazione di “Kiudo”, una delle più antiche e nobili discipline marziali, Polisportiva San Nazario, grazie alla Scuola delle quattro Foglie della Heki ryu Insai, A.S.D. C.F.F.S. Kiudo Cogoleto), Andora, Bergeggi, Carcare, Cairo Montenotte, Mioglia e Spotorno.

Afferma il Delegato provinciale del Coni Point di Savona, Roberto Pizzorno: “è stata una grande festa dello sport , la festa del mondo sportivo provinciale che ha coinvolto numerose società del nostro territorio. Una giornata del volontariato puro con uomini e donne che insieme ai tanti ragazzi hanno fatto da cornice alla grande kermesse promossa dal Coni in tutta l’Italia”.

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Giu 2015 alle 22:10 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.