Varazze. Al via gli attesi lavori per la messa in sicurezza dello scolmatore del Rio Garombo

PonentevazzinoNews

Varazze, 8.06.2015.                                       Home page

Al via gli attesi lavori per la messa in sicurezza dello scolmatore del Rio Garombo a Varazze

Sono partiti in questi  i giorni i lavori che interessano via Calcagno/zona Moerana. I lavori dureranno sei mesi per un importo complessivo di oltre mezzo milione di euro, assicurati da un cofinanziamento di Regione Liguria e il Comune di Varazze.

I lavori consentiranno la messa in sicurezza idraulica della zona del rio Garombo che in passato si è già reso protagonista di danni e situazioni di pericolo  soprattutto per la zona terminale di via Montegrappa.

Lo svolgimento dei lavori in un periodo poco piovoso dell’anno, dovrebbe favorire la velocità di esecuzione dei lavori stessi sui quali comunque vigileranno gli uffici tecnici  con attenzione.

Sarà realizzato un tracciato parallelo al rio,  a monte del piazzale della ferrovia nella zona del parcheggio di via Calcagno; al termine dei lavori la zona si presenterà rinnovata e qualificata con un collegamento tra i due parcheggi a monte e a valle della ferrovia  e l’asfaltatura del sedime di quest’ultimo ancora in terra battuta.

Si tratta di lavori importanti, realizzati per la sicurezza idraulica di questa parte della città e come tali ogni rimando sarebbe deleterio. Per questo abbiamo deciso di iniziare subito i lavori – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Luigi Pierfederici – siamo consapevoli di arrecare qualche disagio ma dobbiamo stabilire delle priorità e la sicurezza di queste zone per noi è una priorità assoluta. Sono convinto che i cittadini condivideranno la scelta.” (Comunicato stampa dell’8 giugno 2015)

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Giu 2015 alle 15:49 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.