Varazze: un “patto per la città ” proposto dai Democratici di Sinistra

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 03.12.2006.


PonentevarazzinoNews

I Democratici di Sinistra

propongono un “patto per la città “

Dobbiamo proprio prenderne atto, in questi ultimi mesi una parte dei nostri politici, i più impegnati nella Gestione Amministrativa, quelli eletti e che siedono tra i banchi della maggioranza, in possesso di deleghe e che rivestono anche incarichi importanti e delicati, sono super attivi e ci riservano “colpi ad effetto” ed a ritmi sostenuti.


Non occorre rivolgersi ad esperti, per accorgersi che il clima in seno alla nostra maggioranza politica e nel Consiglio Comunale è tesa; non possono bastare le rassicurazioni che arrivano da una parte e dall’altra, per tranquillizzarci e per farci ben sperare per il futuro del quartiere di San Nazario e della città .


Siamo seriamente preoccupati Signori Politici, per quello che leggiamo sui quotidiani, per quello che non Vi sentiamo dire nei luoghi a questo scopo istituzionalmente predisposti.
In queste condizioni non è possibile costruire nulla, tantomeno pretendere di concludere “Patti con i cittadini” per qualcosa di moderno che, per di più, agisca a fondo sul tessuto economico e sociale della città .


Non è con comunicati stampa di tale tenore che si può sperare di rasserenare gli animi, cercare convergenze sui progetti e sulle riqualificazioni urbanistiche, che noi attendiamo ormai da troppo tempo. Non sono queste pubbliche assemblee, brandite minacciosamente nei confronti di tutti, compreso le altre forze Politiche, che possono risolvere i nostri problemi, e neanche quelli degli organizzatori.


Ci scusiamo con il coordinatore Paolo GHIBAUDO e con l’ospite Giovanni LUNARDON, responsabile provinciale dei Democratici di Sinistra, questa è una protesta rivolta esclusivamente ai nostri Politici Diessini, Assessori e Consiglieri Comunali, con i quali da tempo stiamo cercando, in qualità  di comitato spontaneo di quartiere, un dialogo costruttivo proprio a riguardo dei temi che oggi sono stati anticipati ai media e che, dal metodo scelto per “presentarli” non ci aspettiamo nessun miglioramento o rasserenamento dei rapporti personali.


Signori Assessori e Consiglieri, non dovete volercene se vi diciamo quello che pensiamo; siamo favorevoli ad incontri e pubbliche assemblee, indette allo scopo di mantenere vivo un dialogo con la cittadinanza, è quello che abbiamo sempre chiesto. Il Comitato ha anche ringraziato e collaborato quando siete scesi in piazza De Andrè, e anche per questa iniziativa ci siamo attivati a dare visibilità , divulgando ed informando ma, dopo quanto letto, non siamo convinti dell’impostazione che sembra vogliate dare all’evento.


Regalateci una normale pubblica riunione informativa, indirizzata a sentire e valutare gli umori dei partecipanti, stimolati a pronunciarsi sulle notizie che vorrete fornirci a proposito dei progetti che state studiando e formalizzando, per poi definirli insieme ai colleghi di Giunta e Consiglio Comunale.


Firmato: Il Consiglio Direttivo.

Precedente spot sullo stesso argomento:

I Democratici di Sinistra incontrano i cittadini

 

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Dic 2006 alle 00:56 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.