PonentevazzinoNews
Varazze, 28.03.2015. Home page
In edicola l’album delle figurine di Varazze
Vecchie passioni per nuovi obiettivi: raccolta di figurine per finanziare le attività delle Società Sportive di Varazze
Sabato 20 marzo, vigilia della classicissima Milano-Sanremo, è stato presentato l’album di figurine delle associazioni sportive di Varazze. Una grande partecipazione delle associazioni ha contraddistinto l’evento coordinato dall’assessorato allo Sport della città di Varazze e svoltosi in una gremita sala conferenze presso il Palazzetto dello Sport.
Il Comune ha voluto fortemente l’iniziativa che mira alla promozione delle associazioni sportive, dando il patrocinio e facendo da regia tra le Associazioni stesse e la ditta che ha realizzato il prodotto editoriale da completare con le figurine di tutti gli atleti delle società che hanno aderito.
Il progetto curato dalla Consulta allo sport e dalla consigliera comunale delegata Valentina Ciarlo, conta sull’adesione di 13 società sportive: 1 ASD Atletica Varazze, 2 BIT Beigua insane Tribu, 3 CSKV Karate Varazze, 4 ASD Danza Studio, 5 Flashart, 6 Polisportiva San Nazario juvenilia Basket, 7 Polisportiva San Nazario Pattinaggio, 8 Pesca Sportiva Varazze, 9 PGS Primavera Ginnastica Artistica, 10 TIE Break Varazze Tennis, 11 Tennistavolo Don Bosco Varazze, 12 Varazze Club Nautico, 13 Varazze 1912 Don Bosco Calcio.
Relazione della Consulta dello Sport e Tempo Libero del 22.03.2015.
Il 20 marzo, presso il Palasport, davanti a centinaia di sportivi, si è tenuta la presentazione dell’Album delle figurine di Varazze. L’assessore allo Luigi Pierfederici, coadiuvato dal consigliere Valentina Ciarlo, dal presidente e dal segretario della “Consulta dello Sport e Tempo Libero”, Cipollone e Fiori, ha illustrato le finalità sociali di tale iniziativa: fare conoscere la realtà sportiva della nostra cittadina.
“Presentiamo questa iniziativa, in collaborazione con le associazioni sportive locali – ha dichiarato l’assessore – perché crediamo sia molto importante far conoscere alla città questa bella realtà e dare un giusto riconoscimento al lavoro quotidiano di dirigenti, allenatori, educatori non solo in termini sportivi ma anche in termini di valori che solo lo sport può dare”.
Le parole dell’assessore hanno messo in risalto la volontà di lavorare al meglio per la nostra città.
È possibile acquistare le figurine presso i giornalai di Varazze. In ogni bustina ce ne sono 25 da raccogliere per completare un album che illustra i volti dei protagonisti sportivi del comune di Varazze che hanno aderito. Un bellissimo ricordo che ci terrà compagnia nel trascorrere del tempo.
Info: sport.consulta@comune.varazze.sv.it