Varazze. Positiva la verifica annuale della Certificazione ISO 14001

PonentevazzinoNews

Varazze, 28.03.2015.                                      Home page

Positiva la verifica annuale della Certificazione ISO 14001

Sistema di Gestione Ambientale: esito positivo per la verifica annuale ai fini della Certificazione ISO 14001. Fissati anche i nuovi obiettivi di politica ambientale.

E’ stata superata con esito positivo la visita di sorveglianza annuale della Certificazione UNI EN ISO 14001:2004 del sistema di gestione ambientale del Comune di Varazze. La verifica svoltasi nei giorni scorsi, è condotta dall’ente di certificazione Certiquality.

Non vi è  stata alcuna “Non conformità” rilevata. In quest’ambito è stata approvata anche la nuova dichiarazione programmatica di Politica ambientale che il Comune si è dato, rivedendo sostanzialmente le priorità fissate nel passato.

Tra i  principali obiettivi di Politica ambientale – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Massimo Baccino – vi è quello della valorizzazione del percorso ciclo pedonale del Lungomare Europa Parco costiero dei Piani d’Invrea, come centro di riferimento per le attività culturali e di educazione ambientale e promozione con particolare riferimento alle iniziative che attueremo destinate a giovani e turisti.”

Gli altri tre obiettivi prioritari fissati per le politiche ambientali sono la promozione specifica della tradizione legata la mare e alla attività ecocompatibili, l’attivazione di iniziative legate alle attività sportive capaci di apportare conoscenza e rivalutazione delle aree dell’entroterra (es. bici, trekking, escursionismo montano, passeggiate salute) e la promozione di un premio ambiente annuale (“Premio Ambiente Varazze”) quale riconoscimento dell’Amministrazione da destinare ad associazioni e personalità distintesi per attività di sensibilizzazione e tutela dell’ambiente. (Comunicato stampa del 27 marzo 2015)

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mar 2015 alle 07:45 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.