Varazze. Festeggiamenti in onore di San Giuseppe nell’omonima Confraternita

PonentevazzinoNews

Varazze, 16.03.2015.                                      Home page

Festeggiamenti in onore di San Giuseppe nell’omonima Confraternita

La Confraternita di San Giuseppe e della SS. Trinità, come da tradizione, anche quest’anno si è impegnata nella preparazione delle liturgie, delle preghiere e nella preparazione della processione in programma domenica 15.

la Cassa processionale rara bellezza, opera di Anton Maria Maragliano (1664-1741), restaurata nel 1988 a cura della Confraternita, è stata addobbata con bellissimi fiori colorati inneggianti all’imminente primavera, così pure l’altare.

I priori avvolti dalle preziose cappe e i portatori dei Cristi si sono presentati puntuali all’appuntamento, ma … ancora una volta, per il terzo anno consecutivo il tempo, piovoso fin dal mattino, ha tenuto tutti con il fiato sospeso e quando sembrava di arrivare una schiarita, ha ripreso a piovere, annullando di fatto l’uscita della cassa processionale.

Ai numerosi fedeli intervenuti, non è rimasto altro che assistere alla celebrazione dei vespri officiati da don Claudio Doglio, in un oratorio tirato a lucido e sfavillante di luci e colori.

Il Triduo di preparazione alla festa liturgica si svolgerà da lunedì 16 a mercoledì 18 e prevede incontri di preghiera in Oratorio alle 17,00 con recita di Rosario e dei Vespri. Al termine i confratelli, le consorelle e gli altri fedeli si trasferiranno nella chiesa di S. Ambrogio per partecipare alla S. Messa delle 18.00.

Il 19 marzo l’ Oratorio sarà aperto tutto il giorno per celebrare la Solennità di San Giuseppe. La giornata inizierà con la S. Messa alle 9.00 per concludersi alle 18.00 con la S. Messa celebrata dal parroco don Claudio Doglio con il  Coro di San Domenico e la partecipazione delle altre confraternite cittadine.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Mar 2015 alle 17:01 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.