Varazze. Alcuni eventi e manifestazioni in programma nel mese di febbraio 2015

PonentevazzinoNews

Varazze, 5.02.2015.                                      Home page

Alcuni eventi e manifestazioni in programma a Varazze nel mese di febbraio 2015

Di seguito proponiamo un riepilogo di massima degli eventi e manifestazioni in programma nel mese di febbraio 2015 a Varazze, per i quali ci sono state fornite notizie. Maggiori informazioni sui singoli appuntamenti è possibile trovarli in altri post su queste stesse pagine online, sul sito del Comune, dell’APT di Varazze, sui siti o pagine facebook degli organizzatori ed associazioni coinvolte.

Da novembre e fino a nuove comunicazioni: “Bozzano e il Mare”, mostra nella Casa-Museo della Fondazione Bozzano-Giorgis, in via Roma 8/2 bis, è aperta visitabile al sabato dalle ore 16 alle 18. Ingresso libero.

Da sabato 6 dicembre a domenica 15 marzo: “Battesimo della sella in riva al mare” tutti i Weekend fino al 15 marzo 2015.

Da sabato 13 dicembre a fine febbraio: Mostra collettiva di Natale presso la “Gallery Malocello” del Gruppo Artisti Varazzesi di via Malocello n.37, visitabile tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 …

Da Lunedì 2 a Mercoledì 11:Festa dalla B. V. di Lourdes nella Chiesa dei Frati Minori Cappuccini di Varazze

Venerdì 6 febbraio: “Il Giornalino” del mese di febbraio 2015, notiziario delle frazioni e della città di Varazze, sarà disponibile in edicola e nei punti vendita convenzionati a partire da questa sera.

Venerdì 6 e Sabato 7Bruno Lofrano sarà ospite del Teatro S. Giorgio di Albenga. Il nostro concittadino presenterà una canzone “confezionata” ad hoc per questa importante rassegna canora, nata per la difesa e il rilancio della canzone in dialetto ligure.

Da Venerdì 6 a Domenica 8: Raduno tecnico Optimist. La Marina di Varazze e il VCN ospitano i raduni tecnici organizzati dall’Associazione Italiana Classe Optimist rivolti ai migliori atleti  del nord Italia diretti dall’allenatore della nazionale Marcello Meringolo.

Sabato 7:
. Alle ore 15.30 nell’Aula Magna dell’Unitre, nel contesto degli incontri monotematici del sabato pomeriggio, Marta Arnaldi, autrice e regista di testi teatrali, musical, documentari storici, spot, cortometraggi, scrittrice ed insegnante, nel primo dei suoi tre incontri parlerà di “L’autore e il suo pubblico … da Dante a D’Annunzio. Il rapporto tra lo scrittore e il suo pubblico ieri ed oggi.”
. Carnevale dei Bimbi” con inizio alle ore 15.00 presso il piazzale della Polisportiva San Nazario.

Domenica 8:
. Fase finale per la XXV Edizione del Campionato Invernale di Vela d’Altura del Ponente organizzato dal VCN in collaborazione con Marina di Varazze.
. Gruppo Animazione Varazze
. Trasferta in Piemonte per partecipare al carnevale di  Mondovì,  invitati dal “Moro” e dalla sua corte.

Sabato 14:
. “Stagione Teatrale 2015”. In programma presso il Cine Teatro Don Bosco, “Na famiggia comme se deve”, commedia brillante in lingua genovese in tre atti, di Enrico Scaravelli, regia di Daniele Pellegrino, portata in scena dalla Compagnia Teatrale San Fruttuoso. Inizio spettacolo alle ore 21,15.
. San Valentino: nel giorno della festa degli innamorati Borghi e Rioni si addobano a festa.
. Piazza San Bartolomeo, addobbata a tema, per tutto il pomeriggio, aspetta turisti e varazzini con dolcetti, tanti “cuori” e il concorso “vota la foto migliore della giornata.”

Sabato 14 e Domenica 15:
. “Varazze Off Road Carnival Beach, raduno di autovetture 4×4 che si svolgerà nella spiaggia di Varazze. Sono previsti giri esterni nelle giornate della manifestazione e sarà inoltre premiata la maschera più bella. Crudelia e tutti i cuccioli aspetteranno nella spiaggia sotto la “Passeggiata a Mare” per festeggiare insieme il Carnevale e raccogliere fondi destinati all’acquisto di materiale didattico per l’Istituto Scolastico Comprensivo di Varazze e Celle.
. Raduno tecnico Optimist. La Marina di Varazze e il VCN ospitano i raduni tecnici organizzati dall’Associazione Italiana Classe Optimist rivolti ai migliori atleti  del nord Italia diretti dall’allenatore della nazionale Marcello Meringolo.

Da Sabato 14 a Sabato 21: Mostra d’arte contemporanea denominata “Artisti a Confronto” nella prestigiosa sala Nervi del Palazzo della Provincia di Savona. Terza edizione di una fortunata serie espositiva che ha sempre registrato la partecipazione di decine di artisti provenienti da varie regioni, a volte anche dall’estero. Premio Sbardella alla carriera a: Marian Constantin di Padova, a Giovanna Marrone e Lilia Viriglio, entrambe di Savona. Premio speciale per eventi espositivi internazionali a Laura Tarabocchia di Savona.

Domenica 15: Gruppo Animazione Varazze. Al mattino sotto la “Torretta” per partecipare alla cerimonia di chiusura del carnevale di Savona; al pomeriggio trasferta al carnevale di Cairo Montenotte invitati da “Nuvarin”.

Da Giovedì 19 a Domenica 22: Cine Teatro Don Bosco, un appuntamento da non perdere per chi vuole fare una full-immersion nel teatro insieme ad un professionista d’eccezione Pier Maria Cecchini, con la possibilità di partecipare al suo spettacolo “50 sfumature di Etrusco” come attore o attrice la sera di sabato 21; le prenotazioni allo stage sono aperte, telefonate al seguente numero: 348/7760791 entro il 14 febbraio.

Sabato 21:
. Alle ore 15.30 nell’Aula Magna dell’Unitre, nel contesto degli incontri monotematici del sabato pomeriggio, Mario Venturino terrà una conferenza su “Question Time. Unione Europea: profilo storico, istituzionale prospettico.
. Alle ore 16, presso la Biblioteca Civica “E. Montale, a dieci anni dalla sua scomparsa, verrà ricordato Antonio (Tonino) Olivieri, concittadino che tanto si adoperò per la conoscenza della nostra storia e dei suoi personaggi. La cerimonia di commemorazione avrà un prologo al numero civico 28 di via Busci, casa natale di Olivieri, sulla facciata della quale verrà posta una targa  ricordo.
. Alle ore 17 presso la galleria del Centro Commerciale Corte di Mare la palestra U.F.C. Varazze (Ultimate Fitness Center) di via Mombello, Corte di Mare e Coop Varazze presentano “Lo Sbarco dei Pirati al Centro Commerciale: L’energia prende forma”.

Domenica 22: Grande festa di Carnevale nel Borgo Solaro con animazione per ogni età.

Da Sabato 28:
. Centro Commerciale Corte di Mare, ore 16.00 gran festa Il Carnevale e Pentolaccia.
. Aula Magna UNITRE alle ore 15.30 Silvana e Alberto “un grande amore iniziato nel lontano 1969 …”, verranno presentati due loro libri: “La gioia di amare” e “Frammenti di una vita … attesa di una vita nuova”.

Da Sabato 28 a Domenica 1 marzo: 44°Cup Spring. II edizione della serie 44CUP dedicata alla vela di altura facente parte del progetto 44 che la Marina di Varazze, in collaborazione con il Varazze Club Nautico, dedica agli eventi sportivi.

Marzo

Domenica 1: ore 11 inaugurazione nuova sede ANMI Varazze.

Sabato 7: Centro Commerciale Corte di Mare, Festa della Donna con distribuzione fiori alle clienti dalle 9.30 ad esaurimento viole.

Sabato 7 e Domenica 8: Clinic tecnico della classe X35 presso il Varazze Club Nautico, ospite di Marina di Varazze.

Domenica 22:, Campionato Savona-Varazze 1° prova. Inizia l’attività agonistica primaverile con la I giornata del Campionato dedicato alla vela d’altura, organizzato dal Varazze club Nautico in collaborazione con LNI Savona e YC Savona.

. Programmazione spettacoli presso il Cine Teatro Don Bosco >>

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Feb 2015 alle 11:48 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.