Formazione a Distanza per l’Ordine dei Medici di Savona

PonentevazzinoNews

Varazze, 23.01.2015.                                       Home page

Formazione a Distanza per l’Ordine dei Medici di Savona

Cresce l’attenzione sulle malattie professionali.

II Direttore della S.C. PSAL del’ASL1 Imperiese Dott. Salvatore Mazzarella, il Direttore della S.C. PSAL dell’ASL2 Savonese Dott. Angelo Sergi, il Direttore Sanitario INAIL sedi di Savona ed Imperia Dott. Alfonso Pellitteri, presentano “Le Malattie Professionali”, Corso di Formazione a Distanza (FAD). Hanno collaborato: Dott.ssa Laura Peloso, ASL2 Savonese e il Dott. Francesco Sferrazzo, ASL1 Imperiese con la supervisione del Prof. Dott. Franco Traversa, Docente di Medicina del Lavoro presso l’Università degli Studi di Genova.

Un importante progetto Regionale finanziato da INAIL Regione sulle malattie Professionali ha trovato la sua realizzazione, con la collaborazione di ASL 2 Savonese, ASL 1 Imperiese, di INAIL sede di Savona, l’Università di Genova ed il CISEF dell’Ist. G. Gaslini, nella produzione di un FAD ( corso di formazione a distanza).

Il corso presenta una panoramica sulle Malattie Professionali che hanno rivestito un’importanza storica fino a giungere a quelle di interesse attuale, prime tra tutte le patologie muscolo-scheletriche e respiratorie. Dopo l’esposizione dell’ampio e articolato excursus normativo questo prodotto approfondisce le nozioni di aspetto clinico, assicurativo e certificativo per il medico che deve fare una diagnosi di malattia correlata al lavoro. La scelta della formula della formazione a distanza consente flessibilità di gestione nell’iter formativo secondo i tempi e i modi relativi alle proprie necessità.

Nella foto compaiono il Dott. Angelo Sergi, Direttore S.C. PSAL dell’ASL 2 Savonese ed il Dott. Alfonso Pellitteri, Dirigente Medico di II livello delle sedi INAIL di Savona e Imperia, che consegnano al Dott. Ugo Trucco, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Savona il prodotto FAD a disposizione di tutti gli iscritti all’Ordine da febbraio 2015. Sono previsti 6 crediti formativi al completamento del corso.

Il Dott. Trucco a nome del Consiglio Direttivo ringrazia per questa iniziativa e esprime il proprio apprezzamento a coloro che hanno contribuito alla realizzazione di tale progetto “che sviluppa un argomento assai importante per l’aggiornamento professionale del medico”. Si ringrazia lo Staff del CISEF

Fonte: Asl2 Savonese

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Gen 2015 alle 16:01 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.