PonentevazzinoNews
Varazze, 23.01.2015. Home page
“Varazze è Lirica: Operetta e Canzoni” in scena al Teatro Don Bosco di Varazze
La “Stagione Teatrale 2015” in programma presso il Cine Teatro Don Bosco di Varazze, in via Don Paseri n.5, iniziata giovedì 22 gennaio con Roberto Ciufoli, (ex Premiata Ditta), che ha portato in scena “Oh! Diss’ea”, uno spettacolo comico di grande successo, prosegue domani, sabato 24, inizio spettacolo alle ore 21.15, con “Varazze è Lirica: Operetta e Canzoni”, un breve ma intenso viaggio dall’operetta sino alle canzoni napoletane.
“Cinque interpreti d’eccezione ci prenderanno per mano per condurci in un ‘breve ma affascinante viaggio nel mondo della lirica‘, offrendoci con le loro splendide voci una piacevole serata ricca di suggestioni ed emozioni con arie e canzoni famose … Dall’operetta alle canzoni napoletane.”
Uno spettacolo di successo già inserito nella seguita e fortunata rassegna teatrale “Varazze è Lirica“, con bravi e collaudati interpreti.
Cast: soprano, Viktoria Kholod e Federica Repetto; Tenore, Antonio Colamorea e Silvano Santagata, accompagnati al pianoforte dal Maestro Massimo De Stefano.
La programmazione completa, che si compone di 9 spettacoli e si esaurirà la sera di sabato 2 maggio, è stata studiata per accontentare tutti i gusti del pubblico che in questi anni ha partecipato all’iniziativa di cultura e spettacolo fortemente voluta dal “Gruppo Teatrale Don Bosco”, per la città di Varazze.
Novità di questa rassegna la collaborazione con “Varazze è Lirica” by Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine (24 gennaio) e “Palcoscenicodanza” by Danzastudio Varazze con Giovanna Badano e le loro relative serate.
Il libretto con il programma completo della “Stagione Teatrale 2015” è disponibile presso: Teatro Don Bosco, Way Piazza Dante e APT.
Ingresso a pagamento. Prevendita c/o Way Piazza Dante, Varazze. Contatti: 3487760791
Prossimi appuntamenti con la “Stagione Teatrale 2015” in programma presso il Cine Teatro Don Bosco di Varazze, con inizio spettacoli alle ore 21.15 di sabato:
- 14 febbraio, “Na famiggia comme se deve”, commedia brillante in lingua genovese portata in scena dalla Compagnia Teatrale “San Fruttuoso”;
- 7 marzo, “Recital” di R. Piferi e M. Pisu, con Max Pisu;
- 21 marzo, “O figgio do baron”, tre atti brillanti in dialetto genovese, con la Compagnia Teatrale “Teatralnervi”;
- 28 marzo, “Pulcinella”, suite tratta del balletto “Pulcinella” a cura di “Palcoscenicodanza”;
- 11 aprile, “Rumori fuori scena”, tre atti di Michael Frayn con la Compagnia Teatrale “La Pozzanghera”;
- 18 aprile, “L’omicidio du rian du bruxa”, commedia brillante in tre atti con la Compagnia Teatrale “Sipario Cellese”;
- 25 aprile, “Fiore di cactus”, di Pierre Barillet e Jean Pierre Gredy con la Compagnia Teatrale “Ramaiolo in Scena”;
- 2 maggio, “A piedi nudi nel parco”, commedia in tre atti in lingua italiana con la Compagnia Teatrale “A piedi nudi sul palco”.